mercoledì 19 febbraio 2014

La Juvecaserta di nuovo a caccia del play

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/02/2014

LEGA A. Con l’illusione Duhon ormai tramontata il giemme Atripaldi torna a lavoro
La Juvecaserta di nuovo a caccia del play

Giovanni Bocciero

CASERTA. Nelle ultime 48 ore circa, è successo di tutto e di più. Si è detto tutto, e il contrario di tutto. Adesso non si sa come le cose si svilupperanno. O meglio, una cosa è certa, Chris Duhon non sarà il nuovo playmaker della Juvecaserta. Ci sbilanciamo a dire questo, perché a bocce ferme questo è ciò che maggiormente trapela dalle parole dei protagonisti, che sperano comunque in un possibile ripensamento del giocatore nelle prossime ore, magari nella nottata appena trascorsa. A quanto pare però, l’ex stella Nba dei Chicago Bulls, dei New York Knicks, degli Orlando Magic e dei Los Angeles Lakers, non atterrerà qui in Italia. Di certo non lo farà per motivi economici, perché l’accordo che il giemme Marco Atripaldi era riuscito a strappargli, con tanto di firma, rientrava assolutamente nei parametri societari. E poco importa se qualche cinguettio cerca di disturbare il lavoro della dirigenza bianconera. Come scriveva Dante nella Divina Commedia, ‘non ti curar di loro, ma guarda e passa’.
Il danno d’immagine in cui però è ricaduta Caserta, e la sua squadra di basket, è non indifferente, e ovviamente non è da attribuire alla società. Purtroppo tutto è partito dall’annuncio dell’agente del giocatore sabato mattina (qui in Italia), che ha parlato dell’accordo trovato tra il suo assistito e tra i casertani. Un annuncio che ha colto di sorpresa anche lo stesso Atripaldi, che evidentemente ne avrebbe fatto a meno, visto l’impegno contro Reggio Emilia di lì a poche ore. E soprattutto, visto che in campo doveva scendere per l’ultima volta in casacca bianconera Stefhon Hannah. Purtroppo ormai il guaio, se così lo vogliamo chiamare, ormai è stato fatto. Adesso bisognerà prendere delle decisioni che in qualche modo risolvano la situazione, anche perché domenica a Roma si andrà senza il playmaker titolare. Insomma, una bella gatta da pelare.
Ma adesso cosa succederà, cosa si farà?
Di certo la dirigenza casertana non è stata con le mani in mano, ma ha ripreso immediatamente altre trattative. L’opzione Duhon è stata la più importante, ma non l’unica. Nelle ultime ore è rispuntato il nome, così come è poi tramontano, di Sani Becirovic. Tecnicamente il giocatore sloveno con passaporto italiano non si discute. Anche perché avrebbe permesso di avere un ulteriore americano in roster. Fa storcere il naso la sua forma fisica, e il fatto che non sia proprio un play, ma un giocatore che può adattarsi.
Coach Lele Molin, pragmatico su Duhon sin da sabato sera («se non lo vedo qui non ci credo») ha bisogno di un giocatore dalle grandi qualità in cabina di regia, magari anche con punti nelle mani. Questo è l’identikit da ricercare, che serve attualmente alla Juvecaserta. Duhon è stata solo un’illusione.
 

Nessun commento:

Posta un commento