giovedì 27 febbraio 2014

Il Maddaloni non vince il 3vs3 per un pelo

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/02/2014

GIOVANILI. Gradino più basso del podio per la squadra calatina che si qualifica alla fase regionale
Il Maddaloni non vince il 3vs3 per un pelo

MADDALONI. Buona affermazione all’ultima edizione del Join The Game per il San Michele, che qualifica una delle tre rappresentanti della categoria Under 14 che hanno partecipato al torneo di 3vs3 svoltosi al palasport di Casagiove, alla fase regionale da disputarsi il prossimo 6 aprile. L’equipe che ha staccato il biglietto per la successiva fase è quella composta da Giovanni Ceriello, Giulio Spallieri, Francesco Tedesco e Ciro Torre.
Il quartetto (da sinistra Torre, Ceriello, Spallieri e Tedesco)
Un vero e proprio successo per i quattro ragazzi maddalonesi, che rappresentano anche le colonne portati della squadre Under 14 allenata da coach Antonio Borrelli. Il team calatino supera brillantemente il proprio girone raccogliendo tre successi in altrettante partite disputate. 
La prima squadra a perdere le penne contro il Maddaloni è l’Ellebielle Caserta 2, che viene sconfitta per 9 a 0. 
Nella seconda gara i biancazzurri s’impongono sul Santa Maria a Vico grazie al punteggio di 14 a 5. 
Nella terza ed ultima sfida del raggruppamento, è toccato al Mondragone arrendersi piuttosto nettamente con il parziale di 17 a 3. 
Grazie a questi tre successi, il team calatino si è qualificato al turno successivo da primo della classe, mantenendo le aspirazioni che la società di patron Andrea De Filippo riponeva in questi ragazzi.
Giunti ai quarti, i maddalonesi se la sono dovuta vedere con il Drengot Aversa, che si è dovuto inchinare per 13 a 4. 
Il percorso è dunque continuato, e questa volta sulla strada del Maddaloni c’era la formazione dell’Ellebielle Caserta 1. Un osso davvero duro che comunque è stato superato grazie al risultato finale di 15 a 8.
Con questa vittoria, a Ceriello e compagni si sono aperte le porte della Final Three, l’ultimo atto della kermesse che assegnava la vittoria finale e che vedeva impegnate oltre al San Michele, le squadre del Casapulla e del Curti. 
Nella prima sfida della finale a tre, il Maddaloni se l’è giocata fino in fondo con il Casapulla, prima di arrendersi con il punteggio di 7 a 13.
Anche nella seconda gara i biancazzurri hanno rimediato il k.o., questa volta contro il Curti, ma sempre lottando fino alla fine, visto che il punteggio finale è stato di 15 a 8.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento