martedì 25 febbraio 2014

Cultura, il Comune ha ospitato l'onorevole Cesaro

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA

L'INIZIATIVA. Sabato la presentazione del libro del docente presso la Biblioteca dei Carmelitani
Cultura, il Comune ha ospitato l'onorevole Cesaro

MADDALONI. Sabato scorso, presso la Biblioteca del Convento S.S. Annunziata dei Padri Carmelitani di Maddaloni, il docente di filosofia e simbolica politica della SUN, nonché Deputato della Repubblica Italiana, Antimo Cesaro, ha presentato il suo nuovo libro dal titolo "Arcana tabula. Il pittore, la dama e il liocorno". Alla presentazione del volume, oltre ovviamente all'autore, erano presenti il vice sindaco del comune calatino, Michele Cerreto, in rappresentanza del sindaco Rosa De Lucia e dell'assessore alla cultura Cecilia D'Anna, assenti per sopraggiunti impegni. Inoltre, hanno preso parte al parterre degli ospiti il professore e filosofo Alfredo Omaggio, e il teologo dell'Istituto Superiore di scienze religiose San Pietro di Caserta, don Antonio Buffolano.
Un momento della presentazione del libro
Dopo gli interventi dei partecipanti, la parola è passata all'autore Cesaro, che ha saputo attrarre e accompagnare tutti coloro che hanno risposto presente a questo appuntamento culturale, come il migliore degli oratori. Ovviamente, sono state discussi soltanto alcuni degli argomenti del libro, che possono essere approfonditi e capiti ulteriormente con la lettura completa dello stesso volume. In conclusione della presentazione, l'onorevole Antimo Cesaro c'ha tenuto a complimentarsi con i Padri Carmelitani per la riuscita dell'evento, e soprattutto, visto che l'appuntamento si è protratto sino alle ore 20 circa del sabato sera: "mi compiaccio della presenza di tanti giovani in platea. Questo significa che qui a Maddaloni c'è voglia di cultura, d'imparare, ed anche l'inaugurazione della biblioteca comunale del Giordano Bruno è un segno che l'amministrazione è vicina a questo tipo di eventi".
La presentazione del libro del prof. Antimo Cesaro si inserisce nel programma di incontri culturali organizzati dalla Biblioteca S.S. Annunziata e dal Centro Culturale "Edith Stein" ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Maddaloni.

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento