venerdì 7 febbraio 2014

La carica del Centro Diana per i playoff

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 07/02/2014

A3 Femminile. La formazione di patron Santonastaso ha battuto il Quartu Sant'Elena
La carica del Centro Diana per i playoff

CASAGIOVE. Sabato scorso, il Centro Diana Casagiove ha esordito nella Poule Retrocessione con una vittoria in rimonta sull’Antonianum Quartu Sant’Elena, fanalino di coda del raggruppamento. 
L’importante era trovare la vittoria sin dalla prima giornata, perché se il cammino s’incanala bene sin da subito, la formazione di patron Dario Santonastaso potrebbe anche ambire a scalare qualche posizione e strappare il biglietto per i playoff validi per la promozione in A2.
Senza voler fare voli pindarici, ma rimanendo saldamente con i piedi a terra e focalizzati su quello che è l’obiettivo primario della società, ovvero la salvezza, era importante imporsi nell’incontro contro le sarde, nel quale alcune giocatrici casagiovesi si sono letteralmente esaltate, e stiamo parlando di Anastasio, Correra, Zampella e Natale.
Partiamo da una solida Antonia Correra, che sotto le plance, oltre al solito lavoro a rimbalzo, ha prodotto ben 16 punti, molti dei quali in un primo tempo passato interamente in trincea, contro un pacchetto lunghi avversario di gran peso. 
Positiva anche la prova di Claudia Anastasio, una delle più esperte del gruppo, che è stata precisa al tiro e distribuito ben 5 assist per le realizzazioni delle compagne. 
A lei si è aggiunta Valeria Zampella, che si è dimostrata un vero enigma per le avversarie, che in nessun modo sono riuscite a frenare la verve offensiva dell’atleta maddalonese, che ha chiuso con 19 alla voce valutazione.
SABRINA NATALE (FOTO VASTANO)
Infine, ciò che meno ti aspetti, perché grande protagonista è stata Sabrina Natale. L’under di scuola Gymnasium offre una prestazione straordinaria, dimostrando ancora una volta di essere diventata un interprete costante nel suo ruolo. È stata la top-scorer della gara con 18 punti a referto, tirando con delle percentuali quasi perfette visto il 7/9 dal campo e il 4/6 dalla lunetta, e contestualmente è stata autrice della sua prima doppia-doppia della stagione grazie agli 11 rimbalzi che ha afferrato. Ha messo insieme anche 4 recuperate e 3 assist, per una valutazione complessiva di 33, che rappresenta il career high per la giovane atleta in canotta Centro Diana.
Questa super performance della giocatrice classe ‘94, non solo l’ha designata quale miglior giocatrice del match contro il Quartu Sant’Elena, ma le ha fatto conferire un importantissimo riconoscimento che le ha permesso di balzare alle cronache nazionali. Infatti, la Natale ha ricevuto il premio “Mvp Gazzetta dello Sport” quale miglior giocatrice di giornata del campionato femminile di A3.
Sabato (palla a due ore 19:00) il Casagiove sarà di scena al PalaDonMilani di Latina, per affrontare la locale Bull Basket, in una sfida che si preannuncia già decisiva. Infatti mentre il Centro Diana battendo l’Antonianum è salita a quota 6 punti in classifica, portandosi soltanto a due lunghezze dalle seconde Bari, Sassari e Latina, quest’ultima uscita sconfitta a Bari.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento