venerdì 21 febbraio 2014

Juvecaserta, l'idea Barrett è una "bufala"

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/02/2014

Juvecaserta, l'idea Barrett è una "bufala"

Giovanni Bocciero

CASERTA. Sembrano essersi calmate le acque riguardanti il mercato della Juvecaserta. Ormai tutti, dirigenti e tifosi bianconeri, si sono messi l’anima in pace per Chris Duhon, che come già annunciato ieri su queste colonne, non arriverà più all’ombra della Reggia. Davvero una cocente delusione per la società di Pezza delle Noci, che certamente non si sarebbe immaginato un epilogo di questo genere in un accordo dove di mezzo era coinvolto un giocatore di quel calibro. La Juvecaserta però non si dà pace, e forte comunque dell’accordo firmato dallo stesso Duhon, nei prossimi giorni scriverà una lettera all’agenzia del giocatore. Si aspetta soltanto il rientro in città del presidente per sistemare le ultime cose ed inviare questa missiva. L’unica certezza, purtroppo, è che la società non ha il play che cercava, e che oltretutto si è venuto a creare un danno alla sua stessa immagine. Pazienza. 
Adesso bisognerà ritornare a scandagliare quel che offre il mercato, in un ruolo, quello del playmaker, in cui il Vecchio Continente non offre tanto materiale umano. E dunque occhi puntati soprattutto agli States, e forse a quella D-League dalla quale  qualcosa si può ricavare. Ieri mattina è spuntato un ulteriore nome, ovvero quello di Andre Barrett. Cestista con delle apparizioni in Nba, ma che ha consolidato la sua carriera al piano di sotto, nella lega di sviluppo. Nel suo curriculum, anche delle esperienze professionali qui in Europa, tra cui nel blasonato Barcellona, con cui ha festeggiato la vittoria del campionato iberico targato stagione 2008/09. Il giocatore statunitense, classe ‘82 e nativo del Bronx, è stato subito accostato anche alla prossima avversaria dei casertani, quella Virtus Roma che proprio come i bianconero sono alla ricerca di un rinforzo in quel preciso spot del roster.
Come questo nome è spuntato, però, così la società di Pezza delle Noci lo ha smentito categoricamente: «Non è assolutamente vero questo rumors - ha commentato netto il general manager Marco Atripaldi -. È soltanto una delle numerose notizie bufale che si hanno in questi giorni».
E dunque il lavoro del giemme e della dirigenza intera è spostato su altre piste, che al momento sfuggono a radio mercato. Nelle prossime ore potrebbero anche esserci degli sviluppi importanti, dopotutto, le trattative ci mettono poco a prendere il volo, proprio come si possono arenare con la stessa medesima velocità, e gli ultimi casi lo dimostrano ampiamente.
Se l’argomento mercato l’ha fatta da padrone negli ultimi giorni, è anche vero che nelle ultime ore si sta cercando di entrare in clima partita. Quella sfida che vedrà domenica pomeriggio la Juvecaserta di scena nella Capitale. Uno scontro importante in ottica playoff, il nuovo obiettivo dei casertani. La post season è davvero alla portata, ed esclusi gli ultimi avvenimenti di mercato, sarebbe davvero un dispiacere non riuscire a giocarsi tutte le proprie carte per garantirsi un posto tra le migliori otto del campionato. Giocare senza il playmaker titolare sarà senz’altro un aspetto del gioco che coach Lele Molin e tutta la squadra dovranno prendere con le pinze, ma anche la Virtus Roma sarà senza il regista. Anzi, i romani ci stanno giocando già da diverso tempo. La Juve ha bisogno comunque di trovare una soluzione il prima possibile, proprio per non gettare alle ortiche l’occasione di prendere parte ai playoff.

Nessun commento:

Posta un commento