domenica 16 febbraio 2014

Involuzione a Martina: Maddaloni sconfitto

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 16/02/2014

Involuzione a Martina: Maddaloni sconfitto

Martina Franca- Pall. San Michele Maddaloni 68- 64
Martina Franca: Di Bello 6, Danna 8, Fedele n.e., Potì 22, Verri, Vignali 3, Lasorte 1, Dalfini 13, D'Aversa n.e., Raffaelli 15, All. Fantozzi.
Maddaloni: Piscitelli 8, Mastropietro n.e., Moccia 3, Desiato 2, Loncarevic 2, Garofalo 20, Rusciano 15, Greco, Chiavazzo 14, Salanti n.e., All. Massaro.
Parziali: 14-25; 28-35; 42-51.
Arbitri: Francesco Pepe di Adelfia (BA) e Nunzio Spano di Sannicandro di Bari (BA).

Cronaca: Doveva essere la partita della riscossa per la Pall. San Michele, ed effettivamente l'approccio alla gara è stato quasi perfetto. Tutti concentrati, tutti ordinati, e man mano che il primo quarto di gioco scorreva via, aumentava anche il vantaggio dei viandanti, senza che gli avversari avessero una reale reazione. E così, al primo riposo i biancazzurri potevano contare sulla doppia cifra (14-25) di vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco, non hanno certo smesso di giocare gli ospiti, con quella voglia di archiviare al più presto la gara. Con le percentuali dei maddalonesi che comunque hanno subito un piccolo calo, è il Martina Franca che ne ha approfittato, neanche troppo, per rientrare in gara e non far scappare gli avversari. E così, al riposo lungo, i punti che dividevano le due franchigie sono sette (28-35), con ancora il Maddaloni avanti.
Al rientro dagli spogliatoi, si è continuando a giocare sulla falsariga del primo tempo, anche perché il Maddaloni è riuscito a controllare le redini del gioco, mentre il Martina era più in balia degli avversari che padrone di se stesso. Dopo 25', questo avrà fatto scattare qualcosa nella testa dei padroni di casa, che sono riusciti a finire bene il terzo quarto, accorciando nuovamente sotto l'unica cifra al 30' (42-51).
L'ultimo periodo si gioca quasi ad un'unica porta, rubando un'espressione prettamente calcistica, e questa purtroppo è quella del Maddaloni. I pugliesi, infatti, prendono sempre più fiducia, mettono a segno break su break, e in poco tempo il gap negativo è quasi del tutto ricucito. Mentre il Martina ha acquisito autostima, i calatini hanno peccato di personalità, e così negli ultimi minuti i padroni di casa hanno prima messo la freccia e poi amministrato il vantaggio, conquistando la vittoria. Fortuna per i biancazzurri, che lo scarto al termine è stato di 4 punti, conservando il più 7 (62-55) dell'andata, e quindi in vantaggio nello scontro diretto, anche se adesso il Martina ha due punti in più in classifica.

Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento