giovedì 27 febbraio 2014

UNDER 17 ELITE: Il San Michele la spunta contro l’Ellebielle

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/02/2014

UNDER 17 ELITE. I ragazzi di coach Borrelli vincono una gara giocata al di sotto delle loro aspettative
Il San Michele la spunta contro l’Ellebielle

PALL. SAN MICHELE 49
LBL CASERTA 45
(11-18; 21-30; 34-40)

MADDALONI: Salanti 13, Nuzzo 12, Calcavecchia 4, Liguoro, Ianniello 8, Bocciero 2, Borrelli N. 7, Chiriano, Pascarella 3, De Lucia n.e., Di Maria n.e., All. Borrelli A.
CASERTA: Mazzitelli, Albarella 7, Luberto 4, Muto 6, Parisi 17, Bonassisa, Stucovitz 3, Alessandrini, Gatta 6, Gallo 2, Oliviero, All. Palazzino.
ARBITRI: Marino di Parete e De Ninno di Recale.
NOTE: Usciti per 5 falli Calcavecchia (M) e Albarella (C).

MADDALONI. Brutta partita quella andata in scena al PalaAngioni-Caliendo di Maddaloni, tra due squadre che hanno giocato quasi a perdere.
L’inizio è tutto di fatturato ospite, con l’Ellebielle che si porta inaspettatamente sullo 0-12. Nemmeno il timeout che coach Antonio Borrelli è costretto a chiamare dopo due minuti di gioco svegliano i maddalonesi, praticamente con la testa altrove. I primi punti dei padroni di casa arrivano dalla lunetta, e almeno per il primo quarto di gioco è solo in quel modo che i biancazzurri smuovono il tabellone.
La seconda frazione di gioco non è poi migliore. I casertani, forti del vantaggio preso, cercano d’imporre il proprio ritmo alla gara, giocando al limite dei possessi e rallentando i ritmi. Il Maddaloni, invece, tende sempre a schiacciare il piede sull’acceleratore, e proprio in virtù di questo tende a perdere diversi palloni. Con le azioni veloci i calatini avevano l’obiettivo di colpire gli avversari con la difesa ancora non schierata, ma proprio il contropiede non è la loro arma migliore. E così al riposo lungo lo svantaggio rimane quasi invariato.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Borrelli sembrano più consapevoli di cosa fare. Evitando di correre tanta ma a vuoto senza produrre nulla, attaccano con maggiore criterio, e soprattutto provano a difendere. Con  una migliore scelta dei tiri, con conclusioni più oculate, il Maddaloni prova a rientrare prepotentemente in gara. Ma non basta. Perché l’Ellebielle trova punti fondamentali con i viaggi in lunetta e mantiene saldamente il naso avanti al termine della terza frazione.
L’ultimo periodo di gioco si rivelerà piuttosto proficuo per i padroni di casa, che riescono a farsi perdonare della scialba prestazione in generale. Con maggiore aggressività, i biancazzurri mettono sempre più pressione addosso agli avversari, sino a tre minuti dal termine, quando compiono il sorpasso. Sale in cattedra Manuel Salanti che tramuta un paio di recuperi in punti, regalando la vittoria ai suoi.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento