venerdì 14 febbraio 2014

Operazione ristrutturazione in casa Juvecaserta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/02/2014

LEGA A. Barbagallo al timone, Iavazzi presidente onorario e Atripaldi nel CdA
Operazione ristrutturazione in casa Juvecaserta

Giovanni Bocciero

CASERTA. Che la sosta per le Final Eight di Coppa Italia avesse permesso ai soli giocatori di trascorrere qualche giorno di relax, così da staccare la spina, ma non certo ai dirigenti, lo si era già capito. Le prove sono sotto gli occhi di tutti, e sono anche arrivate dalle parole degli stessi protagonisti. Insomma, il giemme Marco Atripaldi la scorsa settimana era riuscito a chiudere l’ingaggio di un nuovo giocatore. L’accordo è poi saltato per svariati motivi, ma questo non farà di certo demordere il general manager bianconero, che è sempre vigile sul mercato per afferrare l’occasione giusta, quella che può in qualche modo potenziare il roster a disposizione di coach Lele Molin.
CARLO BARBAGALLO
Ma non solo Atripaldi si è dovuto fare in quattro, perché anche il presidente Raffaele Iavazzi e il socio Carlo Barbagallo  hanno lavorato in modo da ridefinire la struttura societaria della Juvecaserta. In effetti, i ruoli adesso sono leggermente cambiati. Infatti mercoledì scorso sono stati ridisegnati i ruoli, con Iavazzi che si è fatto da parte, per modo di dire, assumendo l’incarico di presidente onorario, Barbagallo ha assunto il prestigioso e impegnativo ruolo di presidente, mentre lo stesso Atripaldi è stato inserito nel nuovo Consiglio d’Amministrazione, quale responsabile operativo del club, sottolineando che è un onore. Nulla di eclatante, nulla che non si respirasse già nell’aria intorno alla compagine di Pezza delle Noci. D’altronde, tra Iavazzi e Barbagallo, che ha avuto il mandato di rappresenterà la società all’ultima Assemblea di Lega dello scorso weekend, era previsto questo accordo per uno scambio di ruoli. E quale momento più opportuno, se non questo, in cui al presidente uscente Iavazzi gli si deve dare atto e merito di aver chiuso l’ultimo bilancio societario in attivo, cosa che non succedeva all’ombra della Reggia ormai da anni. Questa mission è stata raggiunta anche con tanti sacrifici, e lo stesso Iavazzi ha più volte ribadito che ha dovuto sottrarre tempo al proprio lavoro e alla propria famiglia per riuscire in questa vera e propria impresa. Dunque, è arrivato il momento di allentare un po’ la presa, di dedicare impegno ad altro, senza comunque lasciare quella che è questa avventura cestistica.
Ma adesso focalizziamoci sul prossimo impegno agonistico, ovvero sulla partita di domani sera (ore 20:30) del PalaMaggiò, con i bianconeri che riceveranno la visita di Reggio Emilia. Una gara che può valere una bella fetta dei playoff, nuovo obiettivo dei casertani, che non vogliono fermarsi alla sola salvezza. Gli emiliani verranno a Caserta senza Brunner, con un Gigli in più, e con un Cinciarini in forse, ma soprattutto con le batterie fisiche non proprio cariche. Infatti dopo l’impegno di Eurochallenge di martedì, in Ungheria, gli uomini di coach Menetti sono rientrati in Italia ed hanno sostenuto soltanto ieri gli allenamenti, mentre oggi saranno in viaggio per Caserta. Non proprio la migliore organizzazione logistica per preparare un match dal peso specifico come questo. Ma comunque dovrà essere preparata con la massima concentrazione, perché Reggio Emilia ha dalla sua un roster di alto profilo, e quindi può permettersi di affrontare più competizioni, e la buona partecipazione alla Final Eight ne è la prova. Tanto per cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento