venerdì 19 dicembre 2014

La Juvecaserta è impegnata su due fronti

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/12/2014

La squadra lavora in vista della gara con Varese, la società sul mercato per sostituire Gaines
La Juvecaserta è impegnata su due fronti

Giovanni Bocciero

CASERTA. Domenica la Juvecaserta attende la Pallacanestro Varese, in un match che vuoi o no, sarà decisivo. In realtà, da qui in poi ogni gara diventa giocoforza importante, vitale. Saranno tutte delle finali per il team di Pezza delle Noci che deve inesorabilmente iniziare ad accumulare punti se vuole risalire la china ed evitare l’incubo retrocessione che, man mano che le giornate di campionato stanno passando, sta diventando sempre più un’orribile realtà. Eppure questa squadra era stata costruita in estate per aspirare a qualcosa in più addirittura dell’ottavo posto. Ed il precampionato aveva consolidato questa idea. Purtroppo poi tutti si sono dovuti ricredere, ingoiando dei bocconi amari domenica dopo domenica.
FOTO CAROZZA
Adesso è giunto il momento di risollevarsi, soprattutto in virtù del fatto che la cura di coach Zare Markovski sembra iniziare a portare i suoi frutti, quantomeno sotto l’aspetto della voglia e dell’intensità. Il gioco di squadra può e deve ancora migliorare, ma diamo tempo a tempo. A sentir parlare i tifosi, però, il tempo è finito. Se fosse per loro vorrebbero agguantare i primi due punti al più presto, e magari dar vita ad un bel filotto di vittorie. Purtroppo però, non si ha la bacchetta magica per fare ciò, e quindi non resta che lavorare, lavorare e se necessario, continuare a lavorare in palestra.
La società bianconera ci sta provando in tutti i modi a raddrizzare la situazione, visto che dopo il taglio di Frank Gaines ormai auspicato da tempo e arrivato ufficialmente nella giornata di mercoledì, si è ritornati decisi sul mercato per aggiungere al roster una guardia di valore, che porti un contributo consistente. Di idee, forse, non ce ne sono ancora. Di nomi se ne fanno tanti, ma bisogna lavorare tanto per apportare questo cambiamento. Allo stato attuale ci viene da pensare e da credere che contro Varese la Juvecaserta giocherà con un giocatore in meno rispetto alle ultime uscite, ma non si sa mai. Il mercato si sa, si rincorre di ora in ora, e la soluzione migliore potrebbe sbucare da dietro l’angolo in qualsiasi momento. Non resta che attendere gli sviluppi. 

Nessun commento:

Posta un commento