mercoledì 3 dicembre 2014

LNP. Gli atleti di Terra di Lavoro grandi protagonisti in Serie C

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/12/2014

LNP. Gli atleti di Terra di Lavoro grandi protagonisti in Serie C

CASERTA. Torna un nuovo appuntamento con la rubrica degli atleti casertani impegnati nei campionati della Lega Nazionale Pallacanestro. Come di consueto, iniziamo dalla Serie A2 Gold nella quale Biella ha schiacciato Agrigento con il punteggio di 99-71. Per il maddalonese doc Domenico Marzaioli una tripla a bersaglio nei 12’ circa di gioco, con due rimbalzi catturati. Scendendo di un gradino, in A2 Silver, è tornata immediatamente al successo Treviso, che ha battuto per 59-52 Matera. Per Dario Cefarelli due punti a referto in 8’ d’impiego a cui ha aggiunto cinque rimbalzi e due recuperi.
In Serie B una vittoria ed una sconfitta per Terra di Lavoro. Possono sorridere il playmaker di Santa Maria a Vico Gennaro Valentino e l’esterno di Santa Maria Capua Vetere Antonio Salzillo, che con il loro Cassino hanno battuto Giulianova con il punteggio di 93-91. Solo 5’ d’utilizzo per Valentino, nei quali ha fatto registrare un 0/2 dal campo, un rimbalzo e due assist. E’ andato invece a segno Salzillo, con un 1/2 dalla linea della carità, prendendo anche un rimbalzo. Spostiamoci dal Girone C a quello D, il Venafro perde a Catanzaro per 83-72, e l’esterno di Caiazzo Onorio Petrazzuoli ha totalizzato tredici punti tirando 2/6 da due, 2/3 da tre e 3/5 ai liberi, oltre a servire tre assist e a perdere quattro palloni.
Gli atleti della nostra provincia si rendono certamente più protagonisti in Serie C. Nel Girone F continua tra alti e bassi il campionato del Campli, con il playmaker casertano doc Giovanni Montuori che ha contribuito con due punti, ma 0/3 da tre, e 5 assist alla vittoria sul campo di Civitanova Marche per 87-77. Nel Girone H invece, continua spedita la marcia del Sarno, che espugna il parquet di Pozzuoli per 81-75 con sedici punti e tre rimbalzi del play-guardia Mario Milone. Il Trani dilaga ad Ostuni per 99-85 con dodici punti e sei rimbalzi di Antonio Porfido. E infine vince anche il San Severo per 79-61 contro Trani con due punti e tre rimbalzi per l’ex Juvecaserta Alessandro Porfido.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento