giovedì 11 dicembre 2014

LNP: Luigi Sergio esordisce a Chieti battendo Imola

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DELL'11/12/2014

LNP. Tanti derby per gli atleti casertani impegnati in giro per tutta la penisola tra vittorie e sconfitte
Luigi Sergio esordisce a Chieti battendo Imola

CASERTA. Nuovo appuntamento con la rubrica riguardante la casertanità sparsa in giro per tutta la nostra penisola, calcando i parquet dei vari campionati a nome della Lega Nazionale Pallacanestro.
Come di consueto partiamo dalla Serie A2 Gold, con Domenico Marzaioli e l’Angelico Biella usciti sconfitti dal derby piemontese con Casale Monferrato con il punteggio di 78-60. Per il play-guardia maddalonese doc 12’ d’utilizzo, nei quali ha realizzato 2 punti, tirando 1/3 dal campo, afferrando anche 2 rimbalzi.
FOTO CAROZZA
In Serie A2 Silver, invece, sconfitta casalinga a sorpresa per la DeLonghi Treviso, battuta 71-77 dal Recanati. Tra le fila dei trevigiani, 8’ di gioco per Dario Cefarelli, il quale si è iscritto a referto con 3 punti grazie all’unica tripla tentata e realizzata, oltre ad aver preso 1 rimbalzo. Esordio con vittoria con la casacca della Proger Chieti per Luigi Sergio, che hanno superato Imola con il punteggio di 83-64. 18’ d’impiego per il prodotto dell’Artus Maddaloni che ha realizzato 6 punti, con 2/4 dall’arco, a cui ha aggiunto 1 rimbalzo, 1 recupero, 1 persa e 2 assist.
Continuiamo a scendere e arriviamo in Serie B, girone C, partendo dalla BPC Virtus Cassino della colonia casertana composta da Gennaro Valentino, Antonio Salzillo e Marco Busico. La compagine cassinate è uscita sconfitta dalla trasferta di Rimini con il punteggio di 62-56. Per il playmaker di Santa Maria a Vico Valentino, 14’ di gioco nei quali ha fatto registrare 2 punti grazie al 100% dalla lunetta (0/4 dal campo però) e 3 rimbalzi. 6’ d’utilizzo per l’esterno Salzillo, che ha sporcato il suo scout con 3 perse ed 1 recupero. A referto per onor di firma invece il lungo ex Virtus Curti Busico.
Nel girone D dello stesso campionato può sorridere l’atelta di Caiazzo Onorio Petrazzuoli, che si aggiudica con il suo Venafro il derby molisano contro l’Isernia dell’assistant coach casertano Mimmo Canzano per 81-72. 17 punti il bottino del giocatore, tirando 5/12 dal campo e 4/4 ai liberi, con 7 rimbalzi, 4 assist e 7 perse.
Arriviamo infine alla Serie C, dove gli esponenti casertani non hanno brillato come al solito. Nel girone F si è disputata ieri sera la sfida tra il Campli del playmaker Giovanni Montuori ed il Perugia, gara in programma domenica 7 dicembre ma rinviata a causa della convocazione in Nazionale militare del compagno di squadra, nonché ex Serie A, Christian Di Giuliomaria.
Nel girone H, invece, l’unico a festeggiare per i due punti conquistati è Antonio Porfido, che con il Trani ha battuto tra le mura amiche Bernalda per 78-64. 36’ d’impiego per il casertano che realizzato 11 punti con 1 rimbalzo. Mette fine alla striscia di dieci vittorie consecutive, perdendo anche l’imbattibilità casalinga, il Sarno di Mario Milone, che non perdeva in pratica dalla prima giornata di campionato. Impresa, per il rovescio della medaglia, della Cesarano Scafati che passa indenne con il punteggio di 72-67. Per l’ex Juvecaserta 13’ d’utilizzo nei quali mette a segno 5 punti, con 2/3 da due e 1/2 dalla lunetta, ed 1 rimbalzo afferrato. Non può sorridere neppure Alessandro Porfido, che esce sconfitto dalla trasferta con la Pallacanestro San Severo in quel di Cerignola, nel più classico dei derby foggiano, per 86-81. 14’ di gioco per lui, in cui segna 1 punto e raccoglie 1 rimbalzo. 
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento