giovedì 11 dicembre 2014

U17 ELITE: San Michele “sei” una forza, il Curti s’arrende

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 12/12/2014

UNDER 17 ELITE. I ragazzi di coach Antonio Borrelli continuano nel loro percorso che li fa essere primi in classifica
San Michele “sei” una forza, il Curti s’arrende

PALL. SAN MICHELE 85
VIRTUS 04 CURTI 42
(11-10; 33-18; 58-26)

MADDALONI: Bocciero 8, Pascarella 12, Brancaccio 10, Cioppa 12, Nappi 6, Chiriano 4, Tangredi 6, Ciccone 8, Mandato 9, Pagano 4, Lucariello 2, Cicala 4, All. Borrelli. Ass. De Maria.
CURTI: Damiano 7, Morra 4, Volpicelli 2, Verde 4, Di Lorenzo 15, Pezzella 4, Caso 4, Cinquegrana, Iannotta 2, All. Ventriglia.
ARBITRI: Gennaro Nuzzo e Davide Ricci di Caserta.

MADDALONI. Continua nel suo percorso netto l’Under 17 Elite del San Michele Maddaloni, che battendo la Virtus 04 Curti porta a casa il sesto referto rosa, confermandosi così saldamente in testa alla classifica generale. Pronti, partenza e via, i padroni di casa provano a schiacciare subito il piede sull’acceleratore, portandosi sul 7-0 dopo quattro giri di lancette. Gli ospiti litigano con il ferro, e diverse conclusioni vengono praticamente sputate fuori. I maddalonesi, pur avendo preso un margine di vantaggio, non brillano dal punto di vista del gioco, e così sul finire della prima frazione subiscono il rientro degli avversari, bravi a trovare la via del canestro con continuità sino al meno uno.
Nel secondo periodo sono nuovamente i biancazzurri ad avere un impatto migliore, perforando la retroguardia avversaria con delle penetrazioni fulminee (17-10 al 13’). La forbice tra le due formazioni si allarga quando Antonio Cioppa, uscito dalla panchina, trova la giusta mira dai 6,75 portando il punteggio sul 33-15 al 18’. Dopo la pausa lunga è sempre la pressione difensiva a tutto campo applicata dai calatini che fa la differenza, producendo palle recuperate e punti facili in contropiede. La mazzata finale per il Curti arriva per mano di Giuseppe Pascarella, che come spesso succede nella ripresa si mette a bombardare dalla sua mattonella, liberato bene al tiro dai compagni. E nonostante qualche sbavatura di troppo il Maddaloni si porta sul 49-24 al 24’. Il quarto scivola via su questa falsariga, sino a raggiungere il parziale di 58-26 al 30’. L’ultimo tempino è pura accademia per i ragazzi di coach Antonio Borrelli, che allunga le proprie rotazioni. A prendersi la scena è però Massimo Brancaccio, che di forza taglia la difesa avversaria appoggiando al tabellone i punti dell’85-42 finale.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento