venerdì 19 dicembre 2014

UNDER 17 ELITE: Maddaloni in testa al giro di boa

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/12/2014

UNDER 17 ELITE. Biancazzurri vittoriosi con Secondigliano e ancora imbattuti
Maddaloni in testa al giro di boa

C.S. SECONDIGLIANO    53
PALL. SAN MICHELE    56
(12-7; 30-25; 41-41)

SECONDIGLIANO: Carrasta, Cerullo 1, Cino 8, Concilio 6, Elmo 6, Gabrielli 11, Ladogana, Piccardi 5, Rispoli, Ruffo 9, Vitiello 7, All. Correale.
MADDALONI: Pascarella 19, Bocciero 3, Brancaccio 9, Cioppa 2, Nappi 5, Chiriano 4, Tangredi 3, Ciccone, Mandato 3, Pagano 2, Lucariello 2, Cicala 4, All. Borrelli.
ARBITRI: Vincenzo Scognamiglio ed Emilio Supino di Napoli.


NAPOLI. Resta imbattuta la formazione Under 17 Elite del San Michele Maddaloni, che passa anche sul parquet del Secondigliano terminando il girone d’andata del campionato saldamente in testa alla classifica, con due punti sulla JC Accademy sconfitta nel solo scontro diretto.
Come quasi sempre accade, i biancazzurri partono piuttosto soft subendo il gioco degli avversari. La manovra degli ospiti è fin troppo prevedibile, scontata, e questo permette ai partenopei di mettere sempre una pezza nelle rotazioni difensive ed evitare di subire canestro. Anche la retroguardia dei calatini è da rivedere, perché poco aggressiva e soprattutto permissiva. E così al 10’ il Secondigliano conduce le danze sul 12-7. L’inizio di secondo quarto vede scendere sul parquet un Maddaloni completamente diverso. Evidentemente coach Antonio Borrelli avrà spronato a dovere i propri ragazzi, che hanno piazzato un considerevole parziale di 2-13, che ha di fatto ribaltato il match (14-20). Scollinata metà frazione, però, i viandanti sono risprofondati nella più totale anarchia tattica, che ha rimesso inesorabilmente in discussione il punteggio. Bravi i padroni di casa ad approfittarne mettendo a segno un contro break di 14-2 che li ha riportati in vantaggio (28-22) a pochi giri di lancette del primo tempo.
Dopo l’intervallo è regnato sostanzialmente l’equilibrio in campo, con le compagini che hanno dato vita ad un testa a testa che di fatto non permetteva a nessuna delle due di prendere il largo. E così si arriva all’ultimo mini riposo sul punteggio in perfetta parità a quota 41.
Il quarto periodo vede nuovamente i biancazzurri spostare l’inerzia della gara dalla propria parte, ritrovando smalto in attacco e serrando le riga in difesa. La squadra sembra indirizzare l’incontro sui binari più congeniali, e a 2’ dalla fine conducono 45-53. Un imprevisto blackout, però, sembra far capitolare il tutto ma per fortuna questo non accade.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento