mercoledì 17 dicembre 2014

U17: San Michele “forza sette”, espugnata Orta di Atella

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 18/12/2014

UNDER 17. I biancazzurri di coach De Maria hanno lasciato poche speranze ai malcapitati avversari
San Michele “forza sette”, espugnata Orta di Atella

ORTA SPORT 34
PALL. SAN MICHELE 65
(13-24; 22-39; 28-46)

ORTA: Iovinella, Falace, Di Donato 2, Ferrara 6, Pezzella, Della Porta 9, Della Gatta 9, Russo, D'Ambrosio, Russo V. 2, Cicatelli 6, Capitale, All. Cesaro.
MADDALONI: Notaro 12, Nuzzo 12, Famoso 2, Ferraro 3, Farina 5, Cioffi 4, Ricciardi 13, Sarchioto 2, Tirino 12, All. De Maria.
ARBITRI: Vittorio Patane' e Luca Patane' di San Tammaro.

ORTA DI ATELLA. Continua nella sua cavalcata l’Under 17 maschile del San Michele Maddaloni, che passa senza troppi patemi sul parquet dell’Orta Sport. Gara che si presentava come un banco di prova per i ragazzi di coach Ferdinando De Maria, che voleva ricevere le giuste risposte dopo la prova opaca di sette giorni prima contro il Basket Casapulla “B”. Risposte che sono arrivate puntuali dai biancazzurri, che hanno fatto capire apertamente che quella partita fu giocata soltanto in una giornata “no” per tutti.
In questo match, valido per la settima giornata di campionato, il Maddaloni ha sin da subito preso le operazioni in mano, anche se era lontano da quella macchina perfetta ammirata in altre circostanze. C’è anche da dire che il campo di gioco, non in perfette condizioni per la tanta polvere presente, influenzava e non poco il gioco tecnico degli ospiti. Nonostante ciò, al primo ritorno in panchina erano già undici le lunghezze che dividevano le due compagini.
Nella seconda frazione il ritmo della gara era sempre scandito dai viandanti, che con la coppia di maddalonesi doc formata da Bruno Notaro e Fabio Nuzzo, continuava a trovare con grande costanza il fondo della retina. Qualche problema era invece da registrarsi in difesa, dove veniva concesso qualcosa di troppo agli atellani che all’intervallo erano attardati di soli diciassette punti, pochi per quelli che erano i valori reali delle squadre.
Dopo aver rifiatato negli spogliatoi, i biancazzurri hanno ripreso da dove avevano lasciato, ed anzi, la prestazione è cresciuta man mano che passavano i minuti, con Salvatore Tirino che diventava sempre più padrone incontrastato delle due aree colorate, segnando e prendendo rimbalzi. I padroni di casa pur sofferenti continuavano a tenere botta, e così all’ultimo mini break il divario era aumentato di un solo punto. A poco interessa, perché comunque il San Michele era in pieno controllo della partita, e neppure la difesa a zona dell’Orta Sport ha creato seri grattacapi a Ferraro e compagni. La partita andava comunque ammazzata, ed è stato compito di Simone Ricciardi infilare a più riprese il canestro avversario che ha fatto alzare definitivamente bandiera bianca agli avversari vista la tanta acqua che stavano imbarcando. E così con un parziale di 6-19 il Maddaloni ha chiuso il risultato con un soddisfacente più trentuno che rappresenta la giusta fotografia dell’incontro.
La compagine del comune delle “Due Torri” osserverà il turno di riposo nell’ultima giornata che si disputerà in questo 2014, e quindi tornerà in campo l’anno nuovo, con un match che varrà una buona fetta del primato in classifica contro i Cedri San Nicola.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento