mercoledì 3 dicembre 2014

Qui Pezza delle Noci: il mercato bianconero!

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 04/12/2014

QUI PEZZA DELLE NOCI
Saltato Chase si punta ad Abbott. Manca l’annuncio per Tessitori?

CASERTA. Sul campo non si vince, coach Markovski ha chiaramente evidenziato che ci sono dei giocatori non adatti a questa Juvecaserta, e allora non resta che tuffarsi sul mercato e cercare, quantomeno, di migliorare le lacune che adesso attanagliano il roster bianconero.
Tra i possibili ingaggi ed i papabili tagli, le “sliding doors” del PalaMaggiò sono in perenne movimento. I due indizziati a lasciare Caserta sono naturalmente Ronald Moore e Frank Gaines, i due esterni finiti già da tempo nell’“occhio del ciclone”, che hanno peggiorato la loro posizione con l’ultima opaca, per non dire brutta prestazione di Venezia. Proprio per portare delle migliorie in cabina di regia, martedì era atterrato all’ombra della Reggia Brian Chase, play-guardia che ha sostenuto tutte le visite mediche del caso. Purtroppo nel primo pomeriggio di ieri, l’affare è saltato perché l’ex Cremona non ha superato del tutto l’infortunio al ginocchio. E dunque tante grazie ma niente “nero su bianco”. La dirigenza bianconera si è messa subito a sondare nuovamente il mercato, e come riportato da Sportando le attenzioni del giemme Marco Atripaldi si sarebbero spostate sulla guardia Tyshawn Abbott, che tra le fila della Fulgor Forlì in A2 Gold sta viaggiando a 16 punti in 30’. Per chi arriva c’è chi parte, e in questo caso il taglio dovrebbe riguardare Gaines, e non più Moore. Ma non solo il giocatore della Florida è sul “piede di partenza”, perché visto lo scarso utilizzo anche nella gara in Laguna è sempre più lontano anche Luigi Sergio, per il quale ci sono delle interessanti offerte in categorie minori e soprattutto da Chieti in A2 Silver.
Ma le novità in casa Juvecaserta non finisco di certo qui. C’è l’interesse e si è già allenato ieri al PalaMaggiò Amedeo Tessitori, lungo classe 1994 di scuola Virtus Siena e tagliato meno di un mese fa dalla Dinamo Sassari. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale per il ragazzo che firmerebbe un biennale, così da “portare manforte” alla frontline casertana che, nonostante la delicata situazione attuale, guarda con fiducia anche al futuro.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento