domenica 21 dicembre 2014

Under 15: Il Maddaloni lotta ma si arrende alla corazzata Stabia

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/12/2014

Under 15: Il Maddaloni lotta ma si arrende alla corazzata Stabia

PALL. SAN MICHELE 40
NB STABIA 54 
(10-9; 24-24; 31-37)

MADDALONI: Torre 6, Tedesco 2; Guarino 4; Spallieri 5; Petringa, Ceriello 12; Di Gaetano, Ragnino, Pascarella, Migliaccio 9; Galietti, Bentrand 2. All. Monda Ass. Coscione Ass. De Maria.
STABIA: Pacifico, Federico 14, Chirico 9, Vitale 6, De Riso, De Martino, Ascione 20, Di Capua 2, Apostolo, Pentangelo 2, Nappi 1, D' Aguacci. All. Zurolo.
ARBITRI: Francesco Padula di Caserta e Luca Leggiero di San Tammaro.

MADDALONI. Viene sconfitta con l’onore delle armi l’Under 15 Eccellenza del San Michele Maddaloni, che si arrende tra le mura di casa contro la corazzata e capoclassifica del Nuovo Basket Stabia. Ma almeno nel primo tempo non c’è stata alcuna differenza tra le due compagini. Dopo la palla a due il gioco stenta a decollare, con errori che si sommano da entrambe le parti. Si segna con il contagocce, e il più delle volte i canestri arrivano in perfetta alternanza facendo cambiare sempre il vantaggio. Per i locali è Giovanni Ceriello a realizzare con costanza. Anche nel secondo quarto si segna poco, e dopo 3’ gli stabiesi riesco a piazzare un fulmineo break di 4-0 (10-13) che potrebbe essere decisivo. Così non è perché i ragazzi di coach Giovanni Monda non indietreggiano e chiudono il primo tempo in parità. Nella ripresa gli ospiti alzano l’intensità e provano a prendere il largo al 30’. Vantaggio che aumenta nell’ultima frazione, in cui i maddalonesi vanno praticamente a segno con Salvatore Migliaccio soltanto dalla lunetta.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento