domenica 7 dicembre 2014

SERIE D: Parete sconfitto, vincono Santa Maria e Curti

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 07/12/2014

SERIE D. Vincono Santa Maria a Vico e Curti contro Saviano e Torre Annunziata
Il Parete non passa a Solofra

CAB SOLOFRA 78
BASKET PARETE 60
(23-10; 47-34; 67-40)

SOLOFRA: Di Lauro 6, Coppola 5, Esposito 15, Lambiase 8, Napodano 15, De Vito 9, Iannicelli 10, Tammaro 10, Troisi, De Benedictis, Altruda, Marino, All. Iannaccone.
PARETE: Sorge 9, D’Angelo 14, Olivetti 2, Vitale 5, Caruso 3, Di Gaetano 2, Rinaldi 7, Scocco 14, Bocchetti 4, All. Ciccone.
ARBITRI: Giovanni Francesco Mosca di Sant’Antonio Abate (NA) e Francesco Novi di Angri (SA).

CASERTA. Rimedia un passivo di 18 punti nella trasferta di Solofra il Basket Parete, a cui non è riuscita la folle impresa di espugnare il campo della capolista tra l’altro ancora imbattuta.
Gli aversani hanno pagato dazio soprattutto per lo scarso inizio, che ha visto i locali avellinesi avere un approccio alla gara molto più intenso ed aggressivo. E così a fine primo quarto Solofra aveva già 13 punti di vantaggio. Gap rimasto identico nel momento in cui le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi per il riposo, visto che nella seconda frazione è regnato l’equilibrio, con botta e risposta da parte di entrambi i team.
Alla ripresa delle ostilità il nuovo crollo tanto mentale quanto fisico, visto che Solofra ha piazzato il parziale pieno, senza che i viandanti si scuotessero e provassero la minima reazione quantomeno d’orgoglio. Al 30’ sono 27 le lunghezze che dividevano gli avellinesi dagli aversani. L’ultimo periodo vede il Parete di coach Ciccone tambureggiare, mettere sotto l’avversario e provare nel miracolo di riaprire una gara che sembrava ormai chiusa. Il tempo però è tiranno, e così finisce sul 78-60.

LE ALTRE CASERTANE. Sorridono invece le altre due squadre di Terra di Lavoro inserite nel girone B del campionato di Serie D, ovvero la Pallacanestro Santa Maria a Vico e la Virtus Cus Curti. I vicani hanno la meglio tra le mura di casa della tendostruttura di Airola dell’Aster Saviano, tra le cui fila militano i maddalonesi doc Vincenzo Lombardi e Antonio Farina, fanalino di coda con ancora lo zero nella casella dei punti. Punteggio finale che ha visto i ragazzi di coach Ciaravolo imporsi 63-49. Vittoria casalinga anche per la Virtus del tecnico Federico d’Addio, che ammaestra piuttosto agevolmente il Centro Basket Torre Annunziata, squadra composta per lo più da giovani, con il risultato di 80-51.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento