venerdì 5 dicembre 2014

Under 19: Maddaloni dominante, il Saviano s’arrende

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/12/2014

UNDER 19. I biancazzurri agganciano la testa della classifica grazie alla sconfitta dell’Ellebielle Caserta
Maddaloni dominante, il Saviano s’arrende

PALL. SAN MICHELE 77
TIGERS SAVIANO 55
(16-11; 38-27; 56-42)

MADDALONI: Ragnino 17, Ianniello, Calcavecchia 4, Nuzzo 2, Pedata 5, Pascarella 2, Barometro 6, Bocciero, Pratillo 8, Liguoro 15, De Martino 14, Mandato 4, All. Monda, Ass. Ricciardi.
SAVIANO: Di Gennaro 2, De Falco A. 15, Siciliano 1, Panico 3, Policastro 7, Auricchio 7, De Falco L. 1, Alfieri, Trinchese 2, Cremato 15, Romato 2, All. Cremato.
ARBITRI: Francesco Padula e Antonino D’Aiello di Caserta.

MADDALONI. Terza vittoria consecutiva per l’Under 19 Elite della Pallacanestro San Michele, che batte tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo il Tigers Saviano, che nel girone d’andata aveva “regalato” la prima sconfitta ai maddalonesi.
Pronti, partenza e via, sono proprio i ragazzi di coach Giovanni Monda a prendere da subito le redini del gioco in mano. Pur senza riuscire a prendere un ampio vantaggio, i biancazzurri danno la sensazione di essere in pieno controllo, con un Andrea Barometro sugli scudi che tira giù tanti rimbalzi oltre ad essere prolifico nella metà campo offensiva. Al primo mini break sono cinque i punti che dividono le due formazioni, e per quello che si è visto, erano fin troppo pochi.
Nella seconda frazione di gioco è Antonio De Martino a salire immediatamente in cattedra, diventando uno spauracchio per la difesa avversaria realizzando otto punti consecutivi. Il Maddaloni prova allora a prendere il largo, ma il Saviano stringe i denti e tiene botta pur se all’intervallo sono undici le lunghezze di svantaggio da registrare.
Al rientro dagli spogliatoi continua il leit movit del primo tempo. I padroni di casa dominano sul piano del gioco, e pur commettendo qualche piccola sbavatura, sono intelligenti a non forzare, senza alzare i ritmi. In questo frangente si rivelano fondamentali le triple di Raffaele Liguoro, che s’infiamma e regala ai propri compagni 14 punti di vantaggio al termine della terza frazione.
L’ultimo periodo non poteva di certo essere differente da quello precedente, con gli ospiti che dopo aver provato una flebile reazione per giocarsi il tutto per tutto, sono costretti a tirare i remi in barca difronte alla migliore organizzazione degli avversari. E proprio per onore dei gradi, spetta al capitano biancazzurro Ivano Ragnino mette a segno i canestri della staffa, che rappresentano dei veri e propri chiodi che sigillano la bara del Saviano.
Con questi due punti messi in cascina, la compagine calatina si è portata al primo posto condiviso con l’Ellebielle Caserta ed il Basket Giugliano, con quest’ultimo che è passato sul parquet proprio di Caserta. Da calendario il Maddaloni sarà impegnato a Giugliano nel prossimo match di campionato, e successivamente ospiterà Caserta, due partite che naturalmente diventano fondamentali per il prosieguo del torneo di Nello Pratillo e compagni, che ovviamente sono vogliosi di mettersi alla prova e dimostrare tutto il proprio valore.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento