sabato 27 dicembre 2014

Valerio Salanti spinge il Santa Maria a Vico

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/12/2014

SERIE D. Il playmaker maddalonese doc: “Ci meritiamo un posto ai playoff”
Valerio Salanti spinge il Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO. Durante queste festività abbiamo intervistato Valerio Salanti, play della Pall. Santa Maria a Vico. Dopo un inizio di campionato stentato avete raccolto 5 vittorie nelle ultime 7 partite, con una sconfitta arrivata di 1 punto a Roccarainola. Possiamo dire che avete trovato il bandolo della matassa? “L’inizio di campionato purtroppo è stato un vero e proprio susseguirsi di cose negative - ha esordito il maddalonese doc -, infortuni vari, squalifiche e problemi con il campo in cui ci alleniamo che essendo stato omologato dalla federazione solo nelle ultime settimane, ha fatto sì che giocassimo sempre in trasferta. I fisiologici problemi di ambientamento iniziale sono stati amplificati da tutti questi fattori, ma siamo stati bravi a far gruppo nei momenti di maggior difficoltà, a lavorar duro in palestra, e gli ultimi risultati sono la prova di quanto di buono siamo riusciti a fare”.
VALERIO SALANTI
Pian piano stai cercando di ritagliarti il tuo posto in squadra, com’è il tuo rapporto con i compagni e con coach Ciaravolo? “Essendo la mia prima esperienza vera e propria in un campionato maggiore, ho dovuto dimostrare dal primo giorno di essere in grado di tenere bene il campo e di essere un valore aggiunto per la mia squadra. Coach Ciaravolo ad agosto mi testimoniò tutto il suo piacere e la sua volontà nell’avermi in squadra, e mi sta aiutando molto nel migliorare, così come tutti i miei compagni che con la loro esperienza ogni giorno mi insegnano qualcosa con i loro preziosi consigli. Siamo un ottimo gruppo, e tutti mi stanno mettendo nelle condizioni migliori per far bene”.
Infine, qual è il tuo pronostico per l’anno nuovo e la continuazione della stagione? “Fare pronostici in una stagione così equilibrata è molto difficile. Ad ogni modo, se saremo bravi ad affrontare questo girone di ritorno col giusto piglio, nessuna partita ci vede assolutamente sfavoriti. Sono molto fiducioso per quello che possiamo fare, e sono certo che una volta agguantato quel posto nei playoff che sicuramente ci spetta, saremo una brutta gatta da pelare per chiunque ci dovrà affrontare”. L’ultimo pensiero va all’amico Vincenzo Lombardi, maddalonese doc ed infortunatosi con il Saviano. “Colgo l’occasione per fargli un grandissimo in bocca al lupo. Io e Vincenzo, cestisticamente parlando, siamo cresciuti insieme, prima da avversari e poi da compagni di squadra, condividendo tanti bei momenti insieme. Gli mando un grosso abbraccio, e che si rimetta quanto prima e meglio di prima, che lo aspetto in campo quando le nostre squadre si riaffronteranno”.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento