giovedì 4 dicembre 2014

UNDER 17 ELITE: Il San Michele conserva il primato solitario

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/12/2014

UNDER 17 ELITE. I biancazzurri di coach Antonio Borrelli superano nettamente il Giugliano
Il San Michele conserva il primato solitario

PALL. SAN MICHELE    72
B.C. GIUGLIANO            44
(10-11; 32-14; 60-24)

MADDALONI: Pascarella 15, Bocciero 11, Brancaccio 15, Cioppa 1, Nappi 5, Chiriano 4, Ciccone 3, Mandato 7, Pagano 4, Lucariello 2, Cicala 5, All. Borrelli.
GIUGLIANO: Lopedote 4, Spaccarotella 16, Mastroianni n.e., D'Alterio 1, Pianese 11, Ruocco 5, Brillante, Di Nardo R. 3, Frachlich 4, Di Nardo A., Livrieri, Basile, All. Cozzolino.
ARBITRI: Alessandro Ascenzi e Antonino D'Aiello di Caserta.


MADDALONI. Quinto successo in altrettante partite per l’Under 17 Elite del Maddaloni, che batte tra le mura amiche anche il Basket Club Giugliano e conserva il primo posto solitario. Eppure i viandanti, nonostante l’ultimo posto in classifica, hanno un approccio migliore alla gara e almeno per i primi 10’ mettono un po’ d’ansia ai ragazzi di coach Antonio Borrelli, che trovano i primi due punti del match dopo tre giri precisi di lancette. I biancazzurri comunque non riescono a far propria l’inerzia della gara, e così al 7’ si è in perfetta parità a quota 6 punti. Addirittura al primo mini riposo sono i napoletani a condurre nel punteggio.
La seconda frazione vede i locali piazzare un fulmineo parziale di 6-0, costringendo l’allenatore avversario a chiamare timeout dopo che non sono trascorsi nemmeno sessanta secondi dall’inizio della stessa. Sale di colpi la difesa e allora il San Michele inesorabilmente allunga nel punteggio, doppiando gli avversari sul 24-12 al 5’. Importanti in questo frangente sono i tiri piazzati di Rosario Bocciero che trova la giusta mira dalla sua mattonella. Nella seconda parte del quarto le squadre si allungano, e questo va tutto a vantaggio dei maddalonesi che sfiorano il più venti all’intervallo.
Nella ripresa Giugliano prova a mettere qualche pezza in difesa schierandosi con una zona 2-3, ma i maddalonesi pur con qualche difficoltà trovano in Giuseppe Pascarella una vera sentenza, il quale infila un micidiale 3 su 3 dalla lunga distanza che vale il 43-21 al 25’. Immediatamente dopo si scatena Massimo Brancaccio, che proprio come fa il coltello con il budino taglia a fette la retroguardia avversaria lanciando il Maddaloni sul 60-24 di fine terzo periodo.
Con l’ampio vantaggio acquisito, i padroni di casa tirano i remi in barca nell’ultima frazione, concedendo ai napoletani di fare quel che vogliono. E’ soprattutto la difesa che abbassa drasticamente l’intensità, vedendo spuntare gli avversari da ogni parte, i quali si aggiudicano l’ultimo parziale per 20-12.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento