giovedì 16 luglio 2015

SERIE C. Sei squadre non iscritte, campionato già in salita

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 17/07/2015

SERIE C. I Cedri San Nicola parteciperanno senza problemi mentre Massaro va ad Angri
Sei squadre non iscritte, campionato già in salita

SAN NICOLA LA STRADA. Il prossimo campionato di Serie C nella sua nuova formula dopo la riforma non è ancora incominciato, che già si devono prendere nota di defezioni all’organico iniziale delle aventi diritto e polemiche che vanno contro i soliti costi che la Federbasket impone alle società. Dopo che nelle scorse settimane avevamo riportato che Cestistica Benevento e Timberwolves Potenza avevano annunciato che non si sarebbero iscritte al campionato, ha fatto sentire la propria voce anche la Magic Team ‘92 Benevento, che di fatto ha deciso di non disputare il prossimo campionato di Serie C e dedicarsi unicamente al settore giovanile per cercare nuova linfa vitale da qui agli anni futuri.
FOTO AFFINITO
“La Magic Team ’92 rinuncia ufficialmente alla disputa del campionato di serie C Regionale maschile, ex C nazionale, non condividendo la nuova formula del campionato che di fatto ha comportato una retrocessione - queste le parole lette nel comunicato ufficiale della società da parte del presidente Mimmo Di Nunzio -, non avvenuta sul campo, nel campionato regionale, oltre ad una cervellotica formula per eventuale promozione in Serie B con successivi aggravi di spese per la integrazione del costo dei parametri. Ma la rinuncia non compromette la continuazione e la crescita del settore giovanile che ha regalato ottimi risultati - chiosa la nota stampa - e traguardi nell’ultimo anno”.
Per i Cedri San Nicola, unica squadra della nostra provincia ai nastri di partenza, sarà un campionato ancora tutto da scoprire. Infatti mercoled’ scorso, 15 luglio, sono scaduti i termini per l’iscrizione, ed oltre alle due formazioni sannite e a quella lucana che avevano dichiarato ufficialmente che non si sarebbero iscritte, non sono pervenute le richieste neppure di Delta Salerno, Partenope Napoli e Basketorre 2009 Torre Annunziata. Per quanto riguarda queste ultime due, pur senza alcuna nota stampa, nell’ambiente cestistico regionale circolavano notizie negative per quanto riguardava la loro partecipazione. Più sorprendente invece è stata la non iscrizione del Delta. Ma fatto sta che delle venti inizialmente aventi diritto, adesso se ne sono iscritte soltanto quattordici con Felix Napoli e Pallacanestro Afragola che hanno presentato domanda di ripescaggio.
Tra notizie più o meno negative, c’è chi programma la stagione come Angri, che rescisso il tecnico Gino Dello Iacono passato agli avversari di Sarno, hanno subito trovato il nuovo head coach in Massimo Massaro che settimana scorsa ha salutato Maddaloni. Ovviamente un allenatore del suo spessore poteva rimanere davvero per poco senza una panchina.
Giov.Bocc.

4 commenti:

  1. Salve,
    ma il calendario provvisorio della C silver ancora non è disponibile?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo no, e non so neppure se le società l'hanno ricevuto alle proprie caselle spes

    RispondiElimina
  3. La Federbasket campana ha pubblicato proprio in serata il calendario, visibile a questo link: http://www.fip.it/public/8/ComunicatiUff/15cu021.pdf

    RispondiElimina