domenica 18 maggio 2014

Il CdA della Juvecaserta ha tracciato il percorso

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 18/05/2014

lega a. Rinnovo Moore e trattativa Esposito i primi obiettivi, soci e sponsor i paletti messi
Il CdA della Juvecaserta ha tracciato il percorso

Giovanni Bocciero
CASERTA. Nella giornata di venerdì si è tenuto il CdA della Juvecaserta, presieduto ovviamente da Carlo Brabagallo con la presenza dei due consiglieri Raffaele Iavazzi e Marco Atripaldi. Si sono tirate le somme sulla stagione ormai conclusa, in cui con unaq corretta gestione si sono riusciti a risanare tutti i conti del club. Su questa soddisfazione, la proprietà ha avuto provato a gettare le basi per il progetto dell’anno venturo, in cui il futuro è sereno, certo, ma neanche fin troppo.
Innanzitutto si è sempre alla ricerca di nuovi e ulteriori imprenditori che vogliano abbracciare la causa dei bianconeri, immettendo quella liquidità di cui il club ha comunque bisogno. Come per i soci, si cercheranno anche altri sponsor, in maniera da affiancare la Pasta Reggia della famiglia Pallante che ha dato la sua completa disponibilità a continuare la sua partnership con la società di Pezza delle Noci.
Veniamo poi ai movimenti prettamenti sportivi, che riguardano soprattutto due nomi: quello di Ronald Moore e quello di Enzo Esposito. Per quanto riguarda il playmaker di Philadelphia, la riconferma se l’è conquistata sul campo, diciamo per meriti sportivi, visto che dal suo avvento all’ombra della Reggia si è avuto un considerevole step positivo, se così lo si vuol chiamare. Ha dimostrato di poter reggere il campionato italiano a livello fisico, di poter competere qualitativamente con i suoi pari ruolo, ed è stato quasi doveroso prolungargli il contratto visto per come si è subito catapultato nella sua avventura casertana.
FOTO BUCO
Per quel che riguarda lo “scugnizzo” casertano, invece, è un ritorno al passato. Ritornarlo a vedere soltanto al PalaMaggiò, nell’ultima gara interna contro Cremona quest’anno, è stato un tuffo al cuore, figuriamoci vederlo far parte dello staff tecnico. Il suo nome non è certamente nuovo in casa Juvecaserta, basti pensare che sia il giemme Atripaldi che il presidente Barbagallo hanno dichiarato che il non rivederlo quest’anno in campo con la casacca bianconera in dosso è stato un cruccio che si porteranno. Bisognerà ancora capire, però, con quale ruolo arriverà El Diablo, a metà tra il responsabile del settore giovanile e l’assistente della prima squadra.
Innanzitutto, quali sono state le sensazioni al termine del Consiglio d’Amministrazione di venerdì scorso?
«Le sensazioni sono sempre le stesse - ha esordito il presidente Barbagallo -, quelle che abbiamo avuto durante tutto quest’anno, e siamo fiduciosi per il futuro».
Per quanto riguarda Ronald Moore, il rinnovo contrattuale di quanti anni è?
«Il contratto di Moore è stato già firmato - ha confermato il massimo esponente - ed avrà la durata di un ulteriore anno sportivo».
In riferimento ad Enzo Esposito, a che punto è la trattativa e con che ruolo, se è possibile sapere, arriverà alla Juvecaserta?
«La trattativa con Esposito è a buon punto - ha rivelato il dirigente bianconero - e farà parte dello staff tecnico a 360 gradi, dunque sia per la prima squadra che per il settore giovanile».
Come procede, invece, la ricerca di nuovi soci e ulteriori sponsor?
«La nostra ricerca procede ad ampio raggio - ha proseguito il presidente - e non ci fermeremo qui».
Ma se le energie rimarrebbero le stesse di quest’anno, ce la si farebbe a concludere bene l’anno?
«Diciamo che - ha concluso Barbagallo - che non riusciremmo ad arrivare fino in fondo».
E questo è a conferma del fatto che nell’ultimo CdA si è anche parlato di tagli alle spese previste per la squadra.


DOMANI SUL QUOTIDIANO LA PAGELLA DELLA STAGIONE

Nessun commento:

Posta un commento