lunedì 12 maggio 2014

Maddaloni, all'Agropoli gara uno

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 12/05/2014

Maddaloni, all'Agropoli gara uno

Polisportiva Agropoli-Gruppo Ventrone Maddaloni 82-77
Agropoli: Romano 20, Serino 23, Cacace 6, Palma 2, Marulli 15, Buono 6, Spinelli, Pongetti 6, Antonietti, Nozzolillo 4, All. Paternoster.
Maddaloni: Ragnino n.e., Piscitelli 12, Mastropietro n.e., Moccia 12, Desiato 21, Loncarevic 7, Garofalo 9, Rusciano, Greco 12, Chiavazzo 4, All. Massaro.
Parziali: 25-16; 40-39; 68-56.
Arbitri: Corrado Isimbaldi di Briosco (MB) e Marco Gazzè di Lambrugo (CO).

Cronaca: Il Gruppo Ventrone Maddaloni viene sconfitto nella prima gara della serie playoff contro l'Agropoli, dopo aver più volte riaperto un match che in almeno due casi li ha visti finire sotto di dieci e più lunghezze.
Il match inizia subito sul grande equilibrio, con i padroni di casa che mettono il naso avanti. Le squadre si rispondo colpo su colpo e dopo i primi cinque minuti di gioco il punteggio recita 11-8. Si continua a giocare quasi in surplus, con gli agropolesi che conducono le danze e i maddalonesi che restano a contatto dimostrandosi all'altezza della situazione. Fin quando però, non subiscono un blackout che permette agli avversari di portarsi sul 25-14 in poco tempo, raggiungendo così per la prima volta la doppia cifra di vantaggio.
Il secondo periodo vede l'immediata reazione dei biancazzurri, che dopo appena due giri di lancette piazzano un break di 5-0 accorciando lo svantaggio a quattro lunghezze. L'Agropoli tiene duro e una volta che si è riorganizzato riprende il largo portandosi sul 30-23. Il Maddaloni non ne vuole sapere di arrendersi, e grazie alla mira precisa dalla lunga distanza, ricuce nuovamente il gap negativo ad una sola lunghezza, prima di realizzare addirittura il sorpasso al 17'. I calatini, entrati in ritmo, si mantengono avanti sul 33-35, ma la reazione degli avversari è proprio dietro l'angolo, e così si va al riposo lungo sul più uno per i locali.
Al rientro dagli spogliatoi per i primi minuti c'è ancora grande equilibrio, con l'Agropoli che tiene saldo il comando grazie ad un paio di punti di vantaggio. Ancora una volta, però, il Maddaloni soffre man mano che il tempo passa, e si arriva al 24' con i padroni di casa che toccano nuovamente la doppia cifra di vantaggio sul 55-44, realizzando un parziale che i maddalonesi proprio non riescono ad arginare. Ma i ragazzi di coach Massaro spesso trovano nuova linfa nei momenti di difficoltà, e proprio così al 26' la partita viene riaperta sul 56-50. Soltanto un fuoco di paglia, però, visto che al 30' l'Agropoli ha ripreso a veleggiare in largo mare, tornando ad avere la doppia cifra dalla sua.
Nell'ultimo quarto o la va o la spacca, e allora il Maddaloni si rimbocca le maniche e al 34' prova la nuova rimonta (69-61). I biancazzurri lanciano la volata da lontano, e macinando gioco e soprattutto punti, arrivano al 37' a sole due lunghezze di svantaggio, sul 73-71. La gara diventa anche una battaglia di nervi, ma la voglia di sorprendere c'è, e allora a pochi secondi dalla fine arriva il canestro della parità a quota 77 da parte degli ospiti. A 8" dal termine la decisione che forse decide la prima battaglia di puro agonismo tra Maddaloni e Agropoli. Diciamo che è tutto apparecchiato per giovedì sera (ore 20:30) in occasione di gara due.

Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento