giovedì 1 maggio 2014

UNDER 17. Un Maddaloni sciupone si fa sorprendere dal Saviano

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/05/2014

UNDER 17 ELITE. Oggi e domani i maddalonesi si giocheranno tra le mura amiche il titolo regionale
Un Maddaloni sciupone si fa sorprendere dal Saviano

PALL. SAN MICHELE    56
TIGERS SAVIANO    57
(14-8; 27-24; 42-41)

MADDALONI: Salanti 4, Nuzzo 6, Calcavecchia 11, Borrelli N. 4, Liguoro 10, Ianniello 16, Pascarella, Bocciero 3, De Lucia ne, Chiriano 2, All. Borrelli A.
SAVIANO: Mollo 6, Policastro 19, Panico 6, Cremato F. 16, Auricchio 10, De Falco ne, Amabile ne, Di Gennaro, Galliano ne, Giordano, All. Cremato A.
ARBITRI: Nicola Mancini e Davide Ricci di Caserta.

FOTO AFFINITO
MADDALONI. E’ terminata con una sconfitta la stagione della Pallacanestro San Michele Maddaloni, essendosi arresi ai viandanti del Tigers Saviano dopo aver sempre guidato la gara. Il match incomincia in modo scialbo, con entrambe le formazioni che non riuscivano ad incidere. Negli ultimi minuti del quarto però, sono proprio i maddalonesi che riescono a portarsi in vantaggio chiudendo il quarto sul 14-8. Nella seconda frazione di gioco si ristabilisce l’equilibrio avuto nei primi 10’, con addirittura gli ospiti che passano, seppur per poco, in vantaggio. Sul finale però, i padroni di casa si riportano in vantaggio e vanno al riposo lungo con tre lunghezze di vantaggio (27-24). Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Antonio Borrelli continuano il buon momento del finale del quarto precedente. Infatti i calatini riescono a prendere il largo andando addirittura, alla metà del terzo quarto, sulle dieci lunghezze di vantaggio. Pronta è però la risposta degli avversari, che con un attacco prolifico riescono a ricucire lo scarto terminando il quarto con un solo punto da recuperare. Negli ultimi 10’ di gara, il gioco rimane stabile senza nessun padrone, con entrambe le formazioni che rispondono colpo su colpo. I maddalonesi riescono ad avere un piccolo vantaggio sino agli ultimi minuti del periodo, quando gli ospiti del Saviano riescono a recuperare in fretta ed addirittura a passare in vantaggio a 30” dalla fine della gara. Vano è stato il tentativo di riprendere il match da parte dei padroni di casa che avevano senza dubbio già la testa alle finali.
Concentramento che vedrà partecipare l’imbattuta Sporting Portici, i casalinghi del Maddaloni, il Monte di Porcida e dopo questa vittoria il Tigers Saviano. Questa sera le Final Four prenderanno il via presso il PalaAngioni-Caliendo alle 17.30 con la sfida tra Portici e Saviano, mentre a seguire, alle 19.30, ci sarà la gara tra Maddaloni e Monte di Procida. Le finali si terranno domani, venerdì 2 maggio, agli stessi orari.
LUIGI BOCCIERO

Nessun commento:

Posta un commento