giovedì 22 maggio 2014

La Juvecaserta alla ricerca di due innesti

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/05/2014

LEGA A. Per migliorare il roster servono un esterno con punti e un pivot di sostanza
La Juvecaserta alla ricerca di due innesti

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta riprenderà prossimamente a lavorare per costruire il roster della prossima stagione. La coppia Marco Atripaldi e Lele Molin tornerà presto a lavorare fianco a fianco, con l’unico obiettivo di migliorare il team bianconero.
FOTO BUCO
L’identikit dei nuovi rinforzi non sono nascosti, in particolare due sono ben conosciuti, e non è un caso che radio mercato già stia facendo diversi nomi. Ma cerchiamo di andare con ordine e proviamo a capire chi realmente servirà al prossimo roster casertano.

ESTERNO. Innanzitutto servirà una guardia, possibilmente di spessore e con esperienza. In stagione più volte quel settore è stato un punto cruciale per le sorti della Juvecaserta. Servirà un esterno, come lo chiamerebbero gli americani, scorer, ovvero con punti nelle mani, che abbia un range di tiro affidabile da dietro l’arco dei tre punti. Non è un caso che i bianconeri siano stati una, se non la peggiore formazioni con la percentuale dalla lunga distanza. Oltretutto, a queste specifiche caratteristiche si deve aggiungere anche quella difensiva. L’identikit corrisponderebbe esattamente ad un Chris Roberts, efficace su entrambi i lati del campo, ma con la giusta costanza nell’arco di tutta la stagione. Da questo punto di vista già si sprecano alcuni nomi, come quelli di Taquan Dean, l’ex Avellino che già in stagione ha più volte lanciato qualche messaggio nei confronti della Juvecaserta, ma soprattutto Jarrius Jackson di Cremona, sul quale si sarebbe fiondato anche Venezia. Proprio la guardia che ha il passaporto italiano ha fatto un’ottima impressione al PalaMaggiò in occasione della penultima giornata di campionato. Adesso si tratta soprattutto di un pourparler, ma sicuramente si stanno vagliando diverse soluzioni che già sono state messe sul tavolo del giemme.

LUNGO. L’altro innesto per la prossima stagione riguarderà invece il settore lunghi. Anche qui ci si aspetta un colpo comunque importante da parte della società di Pezza delle Noci. In teoria si è cercato di convincere sin dal suo ritorno all’ombra della Reggia di rinnovare il contratto con Cameron Moore, ma il giocatore e il suo agente non ne hanno quasi mai voluto parlare, perché hanno ben altre idee per la stagione ventura. Per migliorare ilo roster a disposizione di coach Molin, allora, sarà necessario ingaggiare un pivot che porti fisicità e solidità oltre che a tanta difesa nel pitturato, e perché no, anche una gran quantità di rimbalzi, anche se in questo aspetto del gioco la Juvecaserta non ha molto faticato.

Nessun commento:

Posta un commento