martedì 13 maggio 2014

Il Kioko alla fase regionale

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 13/05/2014

UNDER 14. Battendo la Sinuessa ipotecata la qualificazione
Il Kioko alla fase regionale

VIRTUS SINUESSA 46
KIOKO BASKET 62

CASERTA: Alfieri, Rigido 14, Magliulo 10, Pieri 12, Maienza 20, Marotta 4, Mazzola, Di Matteo, Monfardini, Tramontano 2, Benedetto, Cimmino, All. Pota.
ARBITRI: Francesco Di Lauro e Vittorio Patanè di San Tammaro.

CASERTA. Trasferta e conseguente vittoria da ricordare per la società del Kioko Basket Caserta, che espugnando la Palestra Buonarroti di Mondragone stacca il biglietto per la seconda fase del campionato regionale Under 14.
L’impegno contro la Virtus Sinuessa era praticamente uno scontro diretto per la formazione allenata da coach Gianluca Pota. Già nel match d’andata, i casertani s’imposero con il punteggio di 62-30, ma riuscendo a vincere anche la partita di ritorno, hanno ipotecato la qualificazione nonostante manchino ancora due turni alla conclusione del girone. I mondragonesi sono però attardati di ben quattro lunghezze in classifica, e avendo rimediato due sconfitte  contro il Kioko non possono in alcun modo impensierirlo.
L’obiettivo adesso, sarebbe di riuscire a vincerlo addirittura il raggruppamento, ma la diretta rivale che è l’Artus Maddaloni ha il vantaggio degli scontri diretti, e dunque a pari punti sarebbero gli avversari a passare come testa di serie. Ma davvero poco importa, perché c’è di che festeggiare in casa Kioko Basket, visto che questa è la prima qualificazione alla fase regionale di un campionato.
Per questo la società ringrazia tutti gli atleti del roster Under 14, ovvero Matteo Alfieri, Bernardo Benedetto, Luca Biscardi, Leonardo Cimmino, Italo Di Matteo, Andrea Fava, Antimo Iadicicco, Marco Magliulo, Ottavio Maienza, Enrico Marotta, Marco Mazzola, Carlo Monfardini, Luigi Pane, Simone Pieri, Luca Rigido e Francesco Tramontano.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento