mercoledì 28 maggio 2014

Juvecaserta, appeso ad un filo il destino di Brooks

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/05/2014

LEGA A. All’ala non dispiacerebbe rimanere, ma le grandi d’Europa ancora non programmano il proprio futuro
Juvecaserta, appeso ad un filo il destino di Brooks

Giovanni Bocciero

CASERTA. La dirigenza e lo staff tecnico della Juvecaserta ha ripreso a pieno regime il proprio lavoro, in vista di una futura stagione a cui bisognerà rispondere presente, ma soprrattutto dare continuità agli ottimi risultati conseguiti in questo anno agonistico.
FOTO BUCO
Il team bianconero ha fatto parlare tanto di sè sul campo, con una stagione al limite del miracoloso per quello che si è saputo fare, che in cuore ai dirigenti casertani è stata una vittoria soprattutto delle scommesse. E poi, il successo forse più importante e prestigioso, è stato senz’altro quello di aver riportato la società di Pezza delle Noci ad avere dei conti sani, in attivo, senza dover fare i salti mortali per vedere innanzitutto come fare ad iscriversi al prossimo campionato. E proprio ai nastri di partenza della prossima Serie A, in casacca naturalmente bianconera, potrebbe esserci Jeff Brooks. L’ala, autentico go-to-guy della Juvecaserta targata 2013/14, sarebbe ben fiero di rimanere all’ombra della Reggia per un’altra stagione, sia perché gli piace la città sia perché si è trovato bene nella famiglia bianconera. Il problema, più che economico (anche se qualche intoppo anche lì c’è) sembrerebbe essere quello degli obiettivi e dei traguardi. Brooks vuole giocare per una grande d’Europa, essere impegnato in Eurolega. La Juvecaserta non può offrire questo, e forse nemmeno la competitività per i primi sei posti in classifica che tutto sommato pur potrebbe interessare al coloured di Louisville. Il giemme Marco Atripaldi, dopo averci lavorato per diversi mesi al possibile rinnovo contrattuale, aveva perso quasi ogni speranza di riaverlo agli ordini di coach Lele Molin l’agosto prossimo. Nell’ultima settimana però, lo stesso Atripaldi ha confessato per la percentuale che Brooks rimanga è salita al 30%, e magari con l’opportunità di vederlo schierato in un ipotetico starting-five da “3”, piuttosto che da “4”.
Restiamo dell’idea, però, che le grandi d’Europa siano ancora impegnate nei playoff dei rispettivi campionati, e che dunque non abbiano ancora programmato i movimenti estivi. E quando sarà il momento, Brooks spiccherà senz’altro il volo.

Nessun commento:

Posta un commento