venerdì 30 maggio 2014

Il tempo è senz’altro dalla parte della Juvecaserta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 31/05/2014

LEGA A. Non c’è fretta per completare il mosaico del roster, anche perché c’è da definire il budget a disposizione
Il tempo è senz’altro dalla parte della Juvecaserta

Giovanni Bocciero

CASERTA. L’ambiente intorno alla Juvecaserta appare sereno e tranquillo. Negl’ultimi due giorni, la società ha ufficialmente presentato tutta la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega A, confermando quanto si apprese al termine del Consiglio d’Amministrazione di fine anno, ovvero che la proprietà con grande anticipo e senza alcun patema sarebbe stata ai nastri di partenza della massima serie. Se da questo punto di vista c’è soltanto da ridere, per quanto riguarda il mercato non ci sono novità interessanti, ma c’è comunque grande speranza.
FOTO BUCO
Speranza perché la Juvecaserta, come più volte ha dichiarato il giemme Marco Atripaldi, ripartirà da un’ossatura non indifferente, che permetterà di lavorare in piena tranquillità da qui ad agosto. Per completare il mosaico bianconero, mancano appena quattro pezzi, davvero un nonnulla se si pensa che spesso, soprattutto nella pallacanestro, si è abituati a costruire da un anno all’altro l’intero roster.
Da questo punto di vista, coach Lele Molin potrà senz’altro proseguire il lavoro di cui ha gettato le basi in questa stagione agonistica, migliorando lì dove la squadra ha maggiormente peccato. E questo potenziamento sarà anche frutto del mercato che la società di Pezza delle Noci riuscira ad imbastire. Insomma, i quattro rinforzi dovranno assolutamente andare a coprire quegli aspetti del gioco di cui ne ha risentito la Juvecaserta.
C’è tranquillità, c’è serenità, la fretta è cattiva consigliera, e dunque si faranno le scelte ritenute più congeniali al progetto di roster che si ha in mente. Certo, dal volere al potere ci passa un budget di mezzo, che, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, non fa sorridere la dirgenza casertana. All’orizzonte di nuove sponsorizzazioni non se ne vedono, così come mancano all’appello anche dei papabili nuovi soci. Ma ciò che deve essere considerato davvero oro, è che dalla parte della Juvecaserta c’è senz’altro il tempo.

Nessun commento:

Posta un commento