domenica 18 maggio 2014

San Michele pronto per la “bella”

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 18/05/2014

DNB. Per la sfida decisiva di Agropoli si muoveranno in massa i tifosi da Maddaloni
San Michele pronto per la “bella”

MADDALONI. Oggi pomeriggio ci sarà il definitivo epilogo della serie playoff tra il Maddaloni e l’Agropoli. Entrambe le formazioni hanno intenzione di superare questo quarto di finale, e di approdare a quella semifinale in cui ad attendere la vincitrice di questo derby tutto campano c’è già il Bisceglie, che ha liquidato con un secco 2-0 il Martina Franca.
Alle ore 18:00 ci sarà la palla a due al PalaDiConcilio, e si ripartirà sicuramente dall’agonismo che sia i maddalonesi che gli agropolesi hanno messo nelle due precedenti sfide, entrambe conclusesi soltanto nel rush finale (82-77 per l’Agropoli in gara uno e 83-77 per il Maddaloni in gara due), segno tangibile del grande equilibrio che contraddistingue i match tra queste due squadre.
I biancazzurri sono vogliosi, dopo aver pareggiato la serie nella gara di giovedì sera, di compiere il clamoroso colpaccio in terra cilentana, e l’hanno dimostrato anche in gara uno, dove soltanto un arbitraggio troppo casalingo ha impedito ai ragazzi di coach Massimo Massaro di rovesciare il fattore campo.
Entrambi i team hanno nel proprio animo uno spirito battagliero, e dunque non ci si meraviglierà se anche quest’oggi se la daranno di santa ragione, compreso qualche colpo basso che già si è intravisto nelle gare precedenti, comprese quelle della regular season.
Ormai i due coach hanno assimilato come fossero loro gli schemi del rispettivo rivale, e quando si arriva a giocarsi un obiettivo come questo, la parte tecnico-tattica quasi passa in secondo piano. Saranno determinanti, invece, le motivazioni, il lottare sino a quando non si perdono completamente le forze, il tuffarsi su ogni pallone a costo di sbucciarsi le ginocchia, perché ogni singola azione potrà rivelarsi fondamentale, vitale per le sorti di questa serie playoff.
Lo spettacolo è di certo assicurato, tanto in campo quanto in tribuna, dove oltretutto ci sarà l’invasione dei supporters provenienti da Maddaloni, che per non far mancare il sostegno ai propri beniamini, stanno organizzando uno, forse addirittura due pullman.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento