venerdì 16 maggio 2014

Il Curti si laurea campione

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 16/05/2014

UNDER 15. Battuto nell’ultimo atto del Concentramento il Flegrea
Il Curti si laurea campione

CURTI. A laurearsi campione regionale della categoria Under 14 Elite è stata la formazione della Virtus 04 Curti, che si è aggiudicata il trofeo dopo la due giorni di gare disputate tra le mura amiche. Rispettato dunque il pronostico, visto che la squadra curtese era la maggiore indizziata per salire sul gradino pià alto del podio della competizione, dopo essersi classificata al primo posto nella graduatoria generale, davanti a Flegrea Basket, Vis San Gennaro, Pro Cangiani (queste tre le altre che hanno staccato il biglietto per la fase finale del campionato) e San Michele Maddaloni.
Nella prima giornata della kermesse disputatasi al palasport di Curti, sono state giocate le due semifinali, che da regolamento hanno visto l’una contro l’altra non le squadre in accoppiamento 1-4 e 2-3 come da classifica generale, bensì prima contro seconda a gironi incrociati. E allora da una parte si sono sfidate Curti (prima A) e San Gennaro (seconda B), e dall’altra Flegrea (prima B) e Cangiani (seconda A).
La prima semifinale ha visto prevalere il Flegrea Basket, che con i favori del pronostico dalla sua ha avuto la meglio del Pro Cangiani con il risultato di 54 a 42.
Senza alcun tipo di sorpresa anche la seconda semifinale, quella che vedeva impegnati i padroni di casa della Virtus 04 Curti, che si sono sbarazzati della Vis San Gennaro con il punteggio di 65 a 53. Sulla carta, proprio queste due formazioni sembravano meglio equipaggiate per la vittoria finale, e dunque tale sfida aveva assunto i contorni di una finale anticipata.
Il giorno successivo era tempo dei verdetti. Nella finale per il gradino più basso del podio, si è imposto il San Gennaro, che con il punteggio di 53 a 46 ha battuto il Cangiani. Nella finalissima per aggiudicarsi la vittoria del campionato, l’ha spuntata il Curti ai danni del Flegrea, dopo un match palpitante decisosi soltanto nelle ultime azioni, e che ha visto i curtesi vincere con il risultato di 48 a 45.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento