giovedì 8 maggio 2014

La carica di Marzaioli: «Vogliamo questi playoff»

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/05/2014

LEGA A. La Juvecaserta attesa all’ultimo ostacolo a Pistoia prima di poter festeggiare
La carica di Marzaioli: «Vogliamo questi playoff»

Giovanni Bocciero

CASERTA. Si avvicina sempre più l’ora X. Il countdown per la sfida di domenica a Pistoia è quasi giunto alla sua metà, e per la Juvecaserta c’è in ballo una buona fetta di questa stagione sportiva. Vincere significherebbe approdare direttamente ai playoff, proprio come perdere vorrebbe dire rimanerne fuori, anche se c’è l’incognita differenza canestri. Ebbene si, i casertani potrebbe anche uscire dal PalaCarrara con una sconfitta, basti che rientri in cinque lunghezze di svantaggio, e sul biglietto per la post season ci sarebbe scritto il nome Juvecaserta. Non sarà facile, però, “giocare” con il punteggio, e allora meglio tenere la testa sul collo, mantenere alta la concentrazione, e puntare all’unico e certo obiettivo: la “doppia v”. Sicuramente coach Lele Molin non starà a pensare ai calcoli, l’importante, come sempre è stato durante l’intera stagione, è la vittoria, e allora dopo aver battuto a domicilio Sassari, due turni fa, sotto con l’impegno di Pistoia, certamente meno proibitivo sulla carta, ma molto più emotivo se così lo vogliamo definire.
A Pistoia questa gara è parecchio sentita, addirittura ci si auspica da parte della società toscana un PalaCarrara tutto esaurito per “l’evento” che deciderà l’intera stagione, e in effetti i biglietti sono andati a ruba sin da quando sono stati aperti i botteghini. L’ambiente non accoglierà di buon grado la Juvecaserta, ma poco importa, non si andrà in trasferta per raccogliere complimenti o applausi, in questo caso, meglio ricevere soltanto fischi, magari dopo aver conquistato sul parquet i due punti. Tra i tifosi casertani ci si è divisi, chi si auspica una nuova Jesi, chi invece prevede nefasto un’altra Pavia. Insomma, l’umore si alterna tra i due capitoli che hanno segnato in positivo ed in negativo la storia recente della Juvecaserta. Ma adesso non è il tempo di dividersi, tutti, dalla società alla squadra ai tifosi devono essere compatti e uniti, perché qui ci si gioca la credibilità sportiva, e lasciamo stare le chiacchiere extra che possono distrarre l’ambiente, come palasport o nuovi tecnici, per quelle ci sarà tempo.
DOMENICO MARZAIOLI IN PIENA ESULTANZA
Complimenti per il canestro di domenica, ma che emozione hai provato a segnare dinanzi al pubblico casertano?
«Innanzitutto grazie per i complimenti - ha esordito la guardia Domenico Marzaioli -. Diciamo che ci tenevo particolarmente a segnare davanti al PalaMaggiò perché lo scorso anno riuscii a fare canestro soltanto in trasferta. Contro Cremona, poi, era l’ultima partita del campionato che si giocava tra le mura amiche, e quindi avevo proprio il forte desiderio di chiudere la stagione in bellezza».
Domenica vi aspetta una difficile trasferta in quel di Pistoia, per una partita che ha quel sapore di gara secca in ottica partecipazione ai playoff?
«Domenica sicuramente non sarà una partita semplice per noi. L’ambiente a Pistoia sarà ostile, e forse sarebbe stato meglio poterci giocare l’accesso ai playoff in casa. La gara per noi non sarà facile, però forse loro avranno qualche pressione in più addosso visto che giocano davanti al loro pubblico. Comunque, noi dobbiamo andare lì - ha affermato il giocatore maddalonese doc - con la testa sgombra e l’unico obiettivo di vincere, senza fare troppi calcoli in virtù anche della vittoria raccolta nel girone d’andata. Ripeto, non sarà facile ma noi ci proveremo fino in fondo, perché vogliamo fortemente questi playoff».
Comunque vada a finire domenica, con o senza i playoff, la stagione della Juvecaserta resta senz’altro più che positiva?
«Questo certamente, perché eravamo partiti ad inizio stagione con l’obiettivo di salvarci, ed invece siamo lì a contenderci un posto per la post season. Non era semplice trovare l’amalgama ad inizio campionato visto che tutti i giocatori americani erano nuovi, e quindi non ci si conosceva tra di noi. Però abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro, e a questo punto, visto che ci troviamo in questa situazione
- ha concluso l’atleta bianconero -, non abbiamo intenzione di tirarci indietro».

Nessun commento:

Posta un commento