giovedì 13 marzo 2014

Bisogna che questa Juvecaserta si rialzi per i playoff

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/03/2014

LEGA A. Per spingere la squadra al gran ballo indetti sconti ai biglietti contro Montegranaro 
Bisogna che questa Juvecaserta si rialzi per i playoff

Giovanni Bocciero

CASERTA. Nessuna risposta migliore ci poteva essere a questo momento di alta tensione per la Juvecaserta. Messi sulla graticola, squadra e staff tecnico, è arrivato l’attestato di stima da parte del c.t. della Nazionale maggiore, Simone Pianigiani, che ha ritenuto di convocare i due bianconeri Michele Vitali e Claudio Tommasini. Una duplice convocazione per il prossimo raduno della Nazionale sperimentale, che fa capire quanto di buono stiano facendo coach Lele Molin, il suo intero gruppo di lavoro, ed anche e soprattutto i giocatori sul parquet, nonostante l’ultima dura sconfitta a Brindisi, che ha fatto alzare delle critiche di troppo.
La vittoria in trasferta non è arrivata nemmeno domenica, e nonostante l’amaro in bocca per l’occasione sciupata malamente, la corsa ai playoff per i bianconeri non è affatto messa a rischio. La lotta per il settimo e ottavo posto sembra una questione tra Caserta, Reggio Emilia, Venezia e Avellino, e le cose seppur non facciano del tutto sorridere, non sono poi così compromesse. Infatti, con tutte e tre le compagini su citate, si ha un record di una vittoria (tutte al PalaMaggiò) e una sconfitta (tutte in trasferta), ma se contro gli emiliani è la differenza punti che non fa dormire sonni tranquilli (tra andata e ritorno -11) contro irpini e lagunari lo scontro diretto sorride ai casertani, che possono contare sul +16 con i primi, e sul +6 con i secondi.
Il presidente Carlo Barbagallo
Dunque, se il campionato fosse finito domenica, la Juvecaserta avrebbe staccato il biglietto per partecipare al gran ballo dei playoff. Un traguardo prestigioso per la società, che però dovrà essere consolidato nelle prossime gare, magari senza più buttare alle ortiche chance come quella di domenica a Brindisi. Ovviamente, non tutto dipenderà dai casertani, anche se sono in pieno possesso del loro destino, come più volte ha ripetuto nelle ultime settimane l’allenatore. Guardando i calendari incrociati dei quattro team, nelle ultime otto giornate ci sono ancora tre scontri diretti da giocare, con Avellino che ospiterà prima Venezia e poi Reggio Emilia all’ultimo turno; gli emiliani faranno anche la trasferta in Laguna, mentre Venezia affronterà questi derby uno in casa e uno fuori. Mentre Caserta, Reggio Emilia e Venezia dovranno ancora giocare contro Cantù, per Avellino c’è la montagna insormontabile di Milano. Poi tutte disputeranno il match con Cremona, che dunque potrebbe diventare l’ago della bilancia, ma ciò che si rivelerà ancor più importante è che casertani, emiliani e irpini giocheranno quattro gare in casa e quattro match in trasferta, mentre i lagunari ne avranno tre in casa e cinque fuori, un cavillo non indifferente.
Pensando alla sola Juvecaserta, bisognerà iniziare queste last eight games nel modo migliore, ovvero battere Montegranaro. La stessa società di Pezza delle Noci, per incentivare ad andare in massa al PalaMaggiò, ha indetto sconti al botteghino.

Nessun commento:

Posta un commento