mercoledì 12 marzo 2014

Il San Michele mata il Monte di Procida

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 13/03/2014

UNDER 17 ELITE. La formazione allenata da coach Antonio Borrelli conquista i due punti messi in palio
Il San Michele mata il Monte di Procida 

PALL. SAN MICHELE      65
MONTE DI PROCIDA      56
(20-12; 32-26; 52-36)

MADDALONI: Salanti 16, Nuzzo 5, Borrelli N., Ianniello 16, Calcavecchia 13, Bocciero 2, Chiriano 2, Liguoro 7, Pascarella 4, Di Maria, De Lucia n.e., All. Borrelli A.
MONTE DI PROCIDA: Lucci 2, Moscardi 9, Illiano 18, Di Meo 6, Schiano 2, Coppola 13, Scotto 6, All. Barbuto
ARBITRI: Padula e Ricci di Caserta.

MADDALONI. È terminata nel migliori dei modi per il San Michele, la sfida che è andata in scena al PalaAngioni-Caliendo contro il Monte di Procida. Infatti la squadra maddalonese si è imposta sugli avversari, dopo una gara che li ha visti sempre in vantaggio, con il risultato di 65-56. 
L'incontro è incominciato non con grandi presupposti, con entrambe le squadre che si sono concesse qualche errore di troppo nei primi cinque minuti di gara, per poi accendersi nei secondi cinque dei primi dieci minuti di gioco. Il primo quarto si è chiuso alla fine 20-12 per i padroni di casa. 
La seconda frazione di gioco ha visto mantenere un certo equilibrio. Infatti nessuna delle due avversarie è riuscita a prendere il largo, ma sono rimaste a contatto andando al riposo lungo sul 32-26. 
Nel terzo quarto si è avuta una svolta da parte dei biancazzurri, che hanno imposto il loro gioco sulla squadra napoletana. Il Maddaloni ha acquisito un cospicuo vantaggio, grazie alle buone percentuali nella fase offensiva e ad una buona difesa, tant'è che il Monte di Procida è stato ben arginato in attacco, segnando in tutti e dieci i minuti, soltanto dieci punti. Alla fine del quarto il risultato sul tabellone luminoso recitava 52-36 per i calatini. 
Nell'ultimo quarto di gara, si è però avuto un calo per i ragazzi di coach Antonio Borrelli. Infatti, quando la gara sembrava immessa sui binari giusti, i maddalonesi si sono del tutto spenti in attacco e concedendo troppo ai propri avversari. Ad un certo punto il Monte di Procida si era portato addirittura a cinque lunghezze di svantaggio, riaprendo a pochi minuti dal termine una partita che sembrava già chiusa. 
I biancazzurri però hanno mantenuto la giusta freddezza nel finale, riuscendo a mantenere il vantaggio e portando a casa il match con il risultato finale di 65-56. 
Vittoria molto importante questa per il Maddaloni. Proprio grazie ad essa i ragazzi del San Michele si sono portati al secondo posto solitario in classifica con due punti di scarto proprio sui montesi. Peccato però per l’ultima frazione di gioco, perché i calatini avevano la possibilità non solo di fare propria la posta in palio, ma di ribaltare anche la differenza punti, ovvero il -27 dell’andata.

LUIGI BOCCIERO

Nessun commento:

Posta un commento