mercoledì 19 marzo 2014

UNDER 17. Il San Michele cade

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/03/2014

UNDER 17. Nulla da fare per i maddalonesi che devono arrendersi agli avversari nonostante la rincorsa
Il San Michele cade, il Cercola festeggia

ATHLETIC SYSTEM    57
PALL. SAN MICHELE    48
(16-10; 27-23; 40-32)

CERCOLA: Piacentile, Fico n.e., Costabile 18, Morra 4, Guerrasio n.e., Varriale, Fondacaro 11, Siena, Nocera 9, Mattera 14, All. Casolaro.
MADDALONI: Ianniello 12, Salanti 5, Nuzzo 17, Calcavecchia 2, Liguoro 3, Pascarella 5, Bocciero 4, Di Maria n.e., Chiriano, De Lucia n.e., Borrelli N., All. Borrelli A.
ARBITRI: Silvestro di Grumo Nevano (NA) e Scala di Castello di Cisterna (NA).

CERCOLA. Cade il San Michele Maddaloni, in un match molto insidioso che già alla vigilia aveva messo sugli attenti il tecnico dei biancazzurri Antonio Borrelli. Purtroppo per lui, e per i suoi ragazzi, la partita non è stata delle più belle e soprattutto fortunate. Troppe disattenzioni, troppi tiri semplici sbagliati, e una difesa che ha concesso più del dovuto agli avversari. Va dato atto e merito all’Athletic System, di aver lottato per acciuffare la posta in palio, sovvertendo un pronostico che prima della palla a due vedeva sicuramente i viandanti come favoriti. La pallacanestro, però, è bella anche per questo. Non bisogna mai dare nulla per scontato, soprattutto quando sulla carta si è più forti e dunque c’è il rischio di affrontare il match con superficialità. Proprio come è capitato aii maddalonesi, che non sono proprio riusciti a sbrigliare la matassa della difesa a zona applicata dai padroni di casa, bravi a loro modo a mettere il bavaglio agli attaccanti avversari. Metti poi che i tiratori più pericolosi del San Michele sono incappati nella giornata storta, e il gioco è praticamente fatto.
C’è anche da dire che la squadra del consorzio vesuviano viene da un ottimo momento. Dopo aver iniziato il campionato facendo molta fatica, ha infilato una striscia, con questa vittoria, di quattro “doppie v”, che non le permetteranno certo di competere per qualificarsi al Concentramento finale, ma di chiudere in crescendo la propria stagione.
I maddalonesi c’hanno comunque provato a riprendere per i capelli questa gara, ma nonostante un distacco esiguo che non ha raggiunto mai la doppia cifra, gli ospiti proprio non sono riusciti a raddrizzare l’andamento di gioco.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento