sabato 8 marzo 2014

La Libertas Maddaloni vince il derby cittadino

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/03/2014

ESORDIENTI. Battuti i cugini dell’Artus
La Libertas Maddaloni vince il derby cittadino

LIBERTAS MADDALONI 56
ARTUS MADDALONI       33
(7-9; 32-11; 46-17)

LIBERTAS MADDALONI: Arciero G. 16, Arciero F. 13, Corraro, Correra 2, Farina F. 2, Farina F. 4, Mormile 2, Ocarino 8, Pella 4, Schettino 7, Verdicchio 1, All. Schiavone, Ass. Farina.
ARBITRO: Santonastaso.


MADDALONI. Vittoria nel derby per la squadra minibasket della Libertas Maddaloni, che riesce ad avere la meglio dei concittadini dell’Artus Maddaloni nello scontro del campionato Esordienti  giocato lo scorso martedì 4 marzo.
L’avvio della partita è stato piuttosto incerto e non al massimo delle proprie capacità per i ragazzini guidati dagli allenatori Francesco Schiavone e Antonio Farina.
Superate le difficoltà iniziali, che hanno consentito agli ospiti di chiudere in leggero vantaggio il primo quarto di gioco, la Libertas ha avuto la forza e l’abilità di imprimere un grande cambio di ritmo nella seconda frazione di gioco con un parziale netto di 25 a 2, così da ribaltare completamente il punteggio. Nella ripresa la Libertas non ha smesso di giocare, e continuando ad aumentare il proprio vantaggio, ha di fatto determinato il risultato finale di 56-33.
Certo, la strada da percorrere è ancora lunga, e forse in salita, ma i progressi evidenziati devono essere incrementati e rafforzati da parte dei ragazzi della Libertas, che stanno andando nella direzione giusta.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento