giovedì 6 marzo 2014

Maddaloni è corsaro, asfaltato il Pozzuoli

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/03/2014

UNDER 17 ELITE. I biancazzurri espugnano senza troppi patemi il parquet di Monteruscello
Maddaloni è corsaro, asfaltato il Pozzuoli

PICK AND ROLL 35
PALL. SAN MICHELE 59
(4-16; 17-36; 28-54)

POZZUOLI: Vorzillo  2, Marra  2, Montalto  1, Uccello, Morvillo  4, Martino  2, Shutyak, Palumbo, Dionisio  4, Fiorini  14, Cacciapuoti  2, Alvieri  4, All. Costagliola.
MADDALONI:  Salanti  7, Nuzzo  5, Calcavecchia  11, Ianniello  4, Borrelli N.  6, Bocciero  4, Pascarella  5, De Lucia, Liguoro  15, Di Maria, Chiriano  2, All. Borrelli A.
ARBITRI: Pelliccia di Afragola e Cerullo di Marano.
NOTE: Fallo antisportivo a Vorzillo (16’). Fallo tecnico a Nuzzo (16’).

MONTERUSCELLO. Si è chiusa con una vittoria la trasferta dell’Under 17 della Pallacanestro San Michele in quel di Monteruscello, contro la locale Pick and Roll Pozzuoli, con i calatini  che tornano a casa vittoriosi grazie al risultato finale di 35 a 59. 
Una partita che non ha avuto storia dall’inizio del match, con i ragazzi maddalonesi che dopo circa cinque minuti di gioco, avevano già accumulato un vantaggio di dieci lunghezze con il parziale di 2-12, scaturito dalla brutta percentuale dei napoletani al tiro e dal buon cinismo dei ragazzi calatini. Ed è così che si arriva alla conclusione del primo quarto di gioco con il parziale di 4 a 16. 
Nel secondo quarto, dopo che i ragazzi di coach Antonio Borrelli si erano portati a quasi venti lunghezze di vantaggio, c’è stato un accenno di ripresa da parte della squadra puteolana, che si è portata a soli dieci punti di svantaggio. A stroncare però la rimonta del Pick and Roll, sono state tre bombe consecutive di Vincenzo Calcavecchia che hanno portato i biancazzurri al riposo lungo con diciannove lunghezze di vantaggio (17-36). 
Al rientro dagli spogliatoi, la musica non è cambiata, con i maddalonesi che hanno mantenuto in pugno la gara, e che hanno addirittura aumentato il vantaggio. Al termine della terza frazione di gioco, infatti, il parziale sul tabellone luminoso recitava 28 a 54. 
Il quarto ed ultimo periodo, è stato il più brutto dell’intera partita, tanto che è terminato con un esiguo punteggio di 7 a 5 per i ragazzi del Pozzuoli. Si è segnato poco a causa del fatto che ambedue le squadre avevano già la testa altrove, dato anche il punteggio assai differente tra di essi. 
Alla sirena finale il risultato recitava 35 a 59, con i calatini che hanno messo in cassaforte una preziosa vittoria, per la corsa ai primi quattro posti validi per il concentramento finale. Infatti, nello stesso giorno, una delle inseguitrici, la Cestistica Ischia, è stata sconfitta in quel di Caserta contro l’Ellebielle. Con questa vittoria quindi, i maddalonesi possono stare più tranquilli in vista dei prossimi impegni. Proprio stasera (20:45) i calatini se la vedranno con una delle dirette concorrenti, ovvero il Monte di Procida, sconfitto la settimana scorsa tra le mure amiche dai Tigers Saviano.
LUIGI BOCCIERO

Nessun commento:

Posta un commento