venerdì 28 marzo 2014

La Campania al Basket Nostrum

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/03/2014

CLASSE 2000. Tre atleti di Terra di Lavoro convocati con la rappresentativa regionale
La Campania al Basket Nostrum

ALFREDO LAMBERTI
CASERTA. La rappresentativa regionale della Campania prenderà parte al 5° Memorial Basket Nostrum che andrà di scena ad Anagni, tra oggi e domani. Alla kermesse cestistica riservata alle selezioni regionali, oltre alla Campania vi parteciperanno anche i padroni di casa del Lazio, la Toscana, le Marche, l’Abruzzo e la Puglia, suddivise in due raggruppamenti da tre squadre con la fase finale che vedrà gli accoppiamenti 1a A vs 1a B; 2a A vs 2a B; e 3a A vs 3a B.
La compagine campana, allenata dal referente tecnico Alfredo Lamberti, ha sostenuto un allenamento di preselezione giovedì scorso, presso il PalaNatale di Casapulla, e per tale seduta tecnica erano stati convocati venti atleti. Dopo aver sostenuto l’allenamento, è stata diramata la lista dei ragazzi che formeranno la squadra che scenderà in campo in terra laziale. Questo l’elenco completo: Giovanni Ascione e Roberto Federico della Polisportiva Stabia, Andrea Cappabianca della Virtus Curti, Gianlugi Cecere della Juvecaserta, Giovanni Ceriello del San Michele Maddaloni, Alessandro D'Emilio, Luigi Romanelli e Benjamin Vietri del Del Fes Avellino, Antonio Gallo del ViviBasket Napoli, Gennaro Giugliano e Ugo Marchese del San Gennaro Vesuviano, e Luigi Spera della Polisportiva Battipagliese. Riserva a casa altri due giocatori di Terra di Lavoro, ovvero Salvatore Del Prete del Basket Casapulla e Gianluca De Meo della Virtus Sinuessa.
La Campania giocherà già stamane contro il Lazio (ore 11:30), e poi riscendere in campo contro le Marche domani (ore 10:00). In base ai risultati acquisiti, i ragazzi guidati da coach Lamberti disputeranno la finale di riferimento domani pomeriggio (15:30 finale 5° posto; 16:00 finale 3° posto sul campo 2; 17:00 finale 1° posto).
 
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento