mercoledì 26 marzo 2014

Under 17: Maddaloni sprecone, il Portici ne approfitta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/03/2014

UNDER 17. I biancazzurri di coach Antonio Borrelli sciupano un vantaggio di 14 punti ed escono sconfitti
Maddaloni sprecone, il Portici ne approfitta

PALL. SAN MICHELE    56
SPORTING PORTICI    62
(14-12; 27-19; 44-41)

MADDALONI: Ianniello 4, Nuzzo 24, Borrelli N. 2, Calcavecchia 9, Liguoro 9, Pascarella 2, Salanti 2, Bocciero n.e., Di Maria 2, De Lucia n.e., Chiriano 2, All. Borrelli A.
PORTICI: Di Mauro 18, Anceschi 4, Lisita 6, Martino 3, Nocerino 26, Gensini, Ponticelli 3, Scala, Arnone n.e., Scognamiglio 2, All. Persico.
ARBITRI: Marino di Parete e Frattini di Casagiove.


MADDALONI. Altra battuta d’arresto per il San Michele, che esce sconfitto tra le mura amiche dalla capolista Sporting Portici. Infatti i maddalonesi non sono riusciti a riscattarsi dopo lo stop della scorsa settimana in quel di Cercola contro l’Athletic System. Gara che incomincia sul filo dell’equilibrio e con un punteggio basso, con gli ospiti che vengono limitati dalla buona difesa dei padrnoni di casa. I primi dieci minuti di gioco infatti terminano sul 14-12 per la compagine maddalonese. Il secondo quarto si rivela ancor più favorevole per i calatini, che continuano con l’ottima difesa, recuperando più palloni nella propria metà campo così da aumentare il proprio vantaggio sulla squadra porticese andando al riposo lungo con otto lunghezze di vantaggio (27-19). La terza frazione di gioco incomincia  con i ragazzi di coach Antonio Borrelli che mantengono il controllo della gara arrivando a metà quarto addirittura sulle quattordici lunghezze di vantaggio (40-26). Da qui in poi però le cose cambiano. Infatti gli ospiti grazie ad una difesa pressing a tutto campo, mettono in crisi i calatini che non riescono nemmeno più a superare la metà campo, compiendo una grande rimonta con un parziale di 4-15, chiudendo così il terzo quarto in svantaggio di tre punti (44-41). Negli ultimi 10’ di gioco, con i maddalonesi allo sbando, i ragazzi di coach Persico compiono il sorpasso, soprattutto grazie alle troppe palle parse dai biancazzurri e al cinismo dei porticesi in attacco. Invano è stato il tentativo dei maddalonesi di rimettere in piedi la gara negli ultimi secondi e si conclude quindi con una brutta sconfitta con il risultato finale di 56-62.
LUIGI BOCCIERO

Nessun commento:

Posta un commento