lunedì 10 marzo 2014

Il Koinè San Nicola non demorde

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/03/2014

Promozione - All’Akery non basta Fava (24 punti)
Il Koinè San Nicola non demorde, effettua la remuntada e vince

BASKET KOINE’ 65 
AKERY ACERRA 57
(8 -13; 20- 31; 38- 44)

SAN NICOLA LA STRADA: Pietropaolo 11, Maka n.e., Sparaco 7, Zitiello 6, Farina 6, Izzo n.e., D'Angelo 4, Di Monaco n.e., Feola 17, Giustiniani, Terracciano 7, Carozza 7, All. Pepe.
ACERRA: Gioia 11, Mazzuoccolo n.e., Viglione, Cusitore 5, Manca 4, Fava 24, Picone 6, Fiengo 6, Esposito 1, All. Oliva.


SAN NICOLA LA STRADA. Scontro all’ultimo sangue in quel del PalaIlario, in cui tanto il Koinè quanto l’Akery avevano l’unico grande obiettivo di conquistare la posta in palio, ovvero i due punti. Per i primi tre quarti della partita, è stato l’Acerra a condurre le danze, prendendo anche il largo. Nell’ultima frazione di gioco, però, i padroni di casa hanno compiuto la remuntada rivoltando il match come fosse un calzino.
Proprio da questo punto di partenza, le due formazioni si sono sfidate faccia a faccia, senza esclusione di colpi. La tecnica ha comunque lasciato spazio all’agonismo, e così dopo un primo quarto giocato pressoché in equilibrio, sono i viandanti a tenere la testa leggermente in avanti (8-13). Anche la seconda frazione di gioco si è disputata sulla falsariga dei primi dieci minuti di gioco, con gli ospiti che riuscivano ancora ad imporsi sul rettangolo di gioco, mentre i locali di coach Riccardo Pepe erano ancora alla ricerca delle giuste misure. Con questo andazzo, al pit stop lungo l’Akery Acerra poteva addirittura contare sulla doppia cifra di vantaggio, grazie comunque ad un secondo parziale vinto per 12-18. 
Al rientro dagli spogliatoi i ritmi sono naturalmente saliti di colpi, proprio perché entrambe le squadre volevano vincere. Nonostante una maggiore incisività da parte del Koinè, che ha vinto il parziale per 18-13, è sempre la franchigia di coach Angelo Oliva a mantenere le redini del punteggio in mano. Negli ultimi dieci minuti di gioco, la reazione che forse non t’aspetti. I sannicolesi si rendono artefici di una frazione molto produttiva offensivamente (27-13 il parziale del quarto), attuando il sorpasso. L’Acerra risente del colpo inferto dagli avversari, e oltre a continuare la propria gara, non riesce a fare un ulteriore salto di qualità, che gli permetta di effettuare il controsorpasso e rimpadronirsi del match, che vede i locali festeggiare il successo.
Con questa vittoria il Koinè rimane incollato al treno playoff, con l’aspirazione di acciuffare quelle squadre che le sono avanti, mentre l’Akery rallenta la rincorsa al Parete capolista.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento