giovedì 27 marzo 2014

Ostacolo Bologna sulla strada della Juvecaserta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 27/03/2014

LEGA A. Mentre le V Nere pensano a rinforzarsi, i bianconeri valuteranno il ritorno di Cameron Moore
Ostacolo Bologna sulla strada della Juvecaserta

Giovanni Bocciero

CASERTA. Una domenica vissuta da top team quella appena trascorsa dalla Juvecaserta, in cui ha superato con grande orgoglio la più quotata Cantù. Secondo successo contro una delle prime sei formazioni della nostra Serie A, dopo la bellissima quanto fantascientifica affermazione di Siena. Due vittorie su dieci match disputati è una percentuale che sostanzialmente la dice lunga sulla forza soprattutto mentale dei bianconeri. Lo stesso coach Lele Molin c’ha tenuto a puntualizzare, nella conferenza stampa pre-partita contro i brianzoli, che la sua squadra soffre di qualche difetto congenito dovuto all’inesperienza e a qualche mancanza proprio tecnica. Non a caso, Caserta si è quasi sempre giocata tutte le gare contro le “magnifiche sei”, e non è riuscita a spuntarla in più di due occasioni soltanto perché proprio dal punto di vista delle azioni cruciali, i casertani sono venuti meno.
Cameron Moore (Foto Melone)
Le avversarie dirette alla corsa playoff si sono rinforzate (leggi qui), ma anche la formazione che sarà il prossimo ostacolo sul cammino della Juvecaserta si sta muovendo sul mercato. Infatti la Virtus Bologna è ormai in procinto di firmare l’esterno statunitense Kyle Weaver, che in questa stagione ha militato tra le fila dell’Azzurro Napoli in LegaDue Gold. L’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder dovrebbe mettere nero su bianco proprio nelle prossime ore, e già in occasione del match di domenica contro i bianconeri dovrebbe esordire. Non diamo certezza della cose, perché Duhon insegna, le trattative di mercato possono prendere una diversa piega in men che non si dica. Ovviamente, per un giocatore che entra un’altro dovrebbe salutare Bologna, e in questo caso i bookmakers puntano tutto sull’ala Brock Motum.
Tutte le squadre, in generale, stanno cercando di muoversi per apportare gli ultimi ed importanti accorgimento ai propri roster. Anche la capolista Milano ha pensato bene di ricorrere ai trasferimenti per arginare l’infortunio che ha fermato Keith Langford. Infatti, è approdato ai piedi della Madonnina il greco Ioannis Athinaiou. Un movimento decisamente di secondo piano. In teoria, anche la Juvecaserta si ritrova un rinforzo, e stiamo parlando di Cameron Moore. Il pivot Usa è atteso per oggi in città, e si aggregherà subito al gruppo per svolgere gli allenamenti. Per il momento il lungo resterà in squadra, saranno valutate le sue condizioni fisiche, e soprattutto si lavorerà ad una soluzione. Il giemme Marco Atripaldi non ha negato la volontà di trattenerlo all’ombra della Reggia, come ha più volte ripetuto che sarà presa una decisione che faccia gli interessi della società. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni sicuramente se ne saprà di più, anche perché se Tony Easley ha faticato nelle ultime uscite al solo pensiero del ritorno di Moore, non osiamo immaginare cosa accadrebbe se l’ex Venezia dovesse giocarsi la convocazione di settimana in settimana.

Nessun commento:

Posta un commento