venerdì 25 aprile 2014

Under 15. Per il Maddaloni arriva una facile vittoria contro Portici

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/04/2014

UNDER 15 ELITE. I biancazzurri di coach Antonio Borrelli chiuderanno la stagione contro Marcianise
Per il Maddaloni arriva una facile vittoria contro Portici

PALL. SAN MICHELE 74
SPORTING PORTICI 32
(14-7; 32-17; 50-27)

MADDALONI: Notaro 8, Pascarella 9, Ferraro 8, Bocciero 16, Ceriello 17, Torre 2, Tedesco 2, Nuzzo 6, Spallieri, Farina 6, All. Borrelli.
PORTICI: Vittozzi 5, Melone 8, Magro 2, Scognamiglio 3, Pellino 2, Esposito 1, Nocerino, Gaglione, Romanelli 7, Di Donna 4, Fiore, De Micco, All. Minervini.
ARBITRI: Ricci e Ferrante di Caserta.

MADDALONI. Con l’ultimo impegno casalingo del campionato, arriva anche una vittoria per il San Michele Maddaloni, che batte facilmente la terzultima classificata, ovvero lo Sporting Portici. Entrambe le formazioni non dovevano chiedere nulla più al torneo, e il primo quarto di gioco è altamente deficitario. La partita scorre lenta e soprattutto non regala nessuna emozione. Per via della maggiore qualità tecnica, i biancazzurri conducono nel punteggio senza neppure grandi meriti al termine della prima frazione. Nei secondi dieci minuti di gioco i padroni di casa hanno un leggero sussulto. Spinti da Giovanni Ceriello,, che mette a dura prova la retroguardia avversaria, i maddalonesi iniziano ad infilare grandi parziali. Inoltre, nel pitturato si danno da fare Rosario Bocciero e Bruno Notaro, tanto in difesa che in attacco. Il Portici, pur facendo girare bene il pallone, non riesce a concretizzare ciò che costruisce, causa delle percentuali al tiro scarse. Tutto questo permette ai maddalonesi di andare al riposo lungo con un considerevole vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi i ritmi dell’incontro non si alzano minimamente. Il gioco resta scialbo e noioso, anche se Fabio Nuzzo, al rientro dall’infortunio, regala due giocate che portano per un attimo un po’ di brio al match. Con il punteggio saldamente in controllo, coach Antonio Borrelli da sfogo alle proprie rotazioni, e sono bravi ad approfittarne per iscriversi più di una volta a referto sia Vincenzo Ferraro che Luigi Farina. Ad inizio ultimo quarto arriva addirittura il raddoppio sul 60-30 per il San Michele, che prova a spingere sull’acceleratore nelle battute finali, in cui spetta a Giuseppe Pascarella piazzare i canestri della staffa. Adesso il Maddaloni chiuderà contro il Marcianise la propria stagione.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento