venerdì 18 aprile 2014

Maddaloni sconfitto a Lanciano

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 18/04/2014

Maddaloni sconfitto a Lanciano

Bper Basket Lanciano-Gruppo Ventrone Maddaloni 81-46
Lanciano: Muffa 1, Di Marco 2, Castelluccia 21, Grosso 9, Di Vincenzo 11, Bomba 2, Ucci 7, Di Matteo, Martelli 9, Polonara 15, All. Salvemini.
Maddaloni: Ragnino, Piscitelli 13, Mastropietro, Moccia 2, Desiato 5, Loncarevic 6, Garofalo 7, Rusciano 4, Greco 2, Chiavazzo 14, All. Massaro.
Parziali: 11-12; 33-24; 55-35.
Arbitri: Cristina Ardone di Pesaro (PU) e Marco Vita di Ancona (AN).

Cronaca: Il Gruppo Ventrone Maddaloni esordisce con una sconfitta nella fase ad orologio del campionato. Tirando le somme finali, lo scarto è di quelli pesanti, anche se sul campo non c'è stata una tale differenza. Il Lanciano ha meritato di vincere perché ha saputo approfittare delle occasioni che gli si sono presentate, ma ribadiamo, il punteggio finale sotto questo punto di vista è bugiardo.
Ad inizio gara entrambe le squadre sono partite con il freno a mano tirato, forse perché sentivano l'importanza della sfida. Fatto sta che superata la prima metà della frazione d'esordio, il punteggio era abbastanza deficitario (4-8 al 6') causa percentuali al tiro bassissime.
Il secondo periodo denota un diverso ritmo di gioco, e sulla falsariga dell'equilibrio  arriva il primo sorpasso dei padroni di casa (22-19 al 15'). Trovato il vantaggio, i lancianesi prendono fiducia nei propri mezzi, e così ci mettono poco a piazzare un break di 7-0 raggiungendo in 2' circa la doppia cifra. Il divario rimane quasi identico per i restanti minuti di gioco, ed è tale quando le formazioni vanno al riposo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi la gara, purtroppo, scivola via in favore dei locali. Se ci è permesso rubare una espressione prettamente calcistica, diremmo che si è giocato ad una porta sola. Nonostante il Maddaloni ci abbia provato a restare attaccato all'incontro, non c'è stato nulla da fare. E così i padroni di casa si sono involati sul punteggio di 55-33 del 29'.
L'ultimo quarto di gioco è stato di conseguenza influenzato dall'ampio vantaggio che i lancianesi hanno conseguito nella frazione precedente, e così non si è quasi giocato. Il Maddaloni ha anche cercato di forzare qualche tiro dalla lunga distanza, e per rimediare allo scarto, e per far passare meno tempo possibile sul cronometro, ma non c'è stato nulla da fare.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento