giovedì 3 aprile 2014

Serie D: Il Santa Maria a Vico sprinta per i playoff

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/04/2014

SERI D. Vince il derby di Terra di Lavoro contro l’Aics Caserta relegato sempre più in fondo alla classifica
Il Santa Maria a Vico sprinta per i playoff


PALL. S. MARIA A V.    77
AICS CASERTA        49

SANTA MARIA A VICO: Sarchioto 19, Moniello 14, Fucci 12, De Sisto 11, D’Angelo 10, Carangelo 8, Falzarano 3, Mirotto, Stravino, Savinelli n.e.,  All. Guido Zamprotta.
CASERTA: Sagnella G. 13, Di Lorenzo 8, Sagnella P. 6, Verdicchio 6, Napolitano 5, Posillipo 5, Chiusano 4, Canetti 2, Goglia, 
All. Michele Sagnella.
ARBITRI: Silvio De Pasquale di Capua (CE) e Vittorio Patane’ di San Tammaro (CE).


SANTA MARIA A VICO. Derby casertano piuttosto a senso unico, quello del campionato di serie D tra la Pallacanestro Santa Maria a Vico e l’Aics Basket Caserta, che ha visto vincere i padroni di casa, relegati ancora una volta alla struttura di Airola, trascinati da un Sarchioto che ha sfiorato il ventello. Comunque per i vicani sono stati ben cinque gli elementi che hanno terminato la gara in doppia cifra.
La partita sin dall’inizio si presentava come una sorta di testa-coda, con i santamariani che pur attardati in classifica rispetto alle cosiddette corazzate, sono alla rincorsa quantomeno del sesto posto in classifica, e dunque di Sporting Portici e Felix Napoli che al momento li precedono di soli due punti. Oltretutto, con questa “doppia v” Daniele Falzarano e compagni hanno interrotto una striscia negativa di quattro sconfitte. Con il loro potenziale, i vicani potranno comunque impensierire qualsiasi squadra affronteranno ai playoff.
Per quanto riguarda il team del capoluogo allenato da coach Michele Sagnella, invece, c’è una classifica deficitaria che proprio non si riesce ad aggiustare, visto che i casertani con la battuta d’arresto contro i cugini del Santa Maria a Vico sono arrivati addirittura alla diciottesima sconfitta consecutiva. L’ultimo sorriso per Fabio Di Lorenzo e compagni è arrivato alla sesta giornata del girone d’andata, addirittura sul parquet della Cestistica Ischia. Da allora, soltanto bocconi amari da digerire per i casertani, che adesso osserveranno il turno di riposo nella penultima giornata di campionato, prima di chiudere la stagione agonistica tra le mura amiche contro la Pallacanestro Nola.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento