giovedì 24 aprile 2014

La Campania ancora sconfitta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 24/04/2014

TROFEO DELLE REGIONI. Il derby del sud lo vince la Sicilia
La Campania ancora sconfitta


CAMPANIA 45
SICILIA 56
(12-6; 22-21; 30-40)

CAMPANIA: Federico 3, Cecere, Vietri 14, Cappabianca 5, Ascione 5; Gallo 7, Pellicano 3, Ceriello 4, Meles 4, Tartaro, Romanelli, Giugliano, All. D’Addio, Ass. Morena.
SICILIA: Ianelli 17, Longo 13, Vanacore, Chessari 12, Zanatta 4; Antoci 2, Costa 2, Genovese 2, Guaiana 4, Carianni, Tartamella, Roccaro n.e., All. Di Gregorio, Ass. Giambelluca.

RIMINI. Seconda partita del proprio raggruppamento, e secondo stop per la rappresentativa campana guidata da coach Federico D’Addio, che questa volta si arrende dopo i fatidici 40’ di pura battaglia agonistica alla formazione della Sicilia. La partita si gusta più per l’agonismo che entrambi i quintetti mettono in campo, perché dopo due giri di lancette il punteggio recita appena 4-0 per i siciliani. La riscossa degli avversari è però dietro l’angolo, e dopo aver preso le giuste misure, è il giovane Benjamin Vietri a trascinare i compagni verso il 12-6 di fine primo quarto. Nella seconda frazione la Sicilia riesce ad essere più incisiva, ma la Campania stringe i denti e mantiene quantomeno il naso avanti. Dando sfogo a tutti i propri elementi a disposizione, entrambi gli allenatori cercano di ampliare le loro rotazioni, e da questo punto di vista le seconde linee di coach Di Gregorio riescono ad andare al riposo lungo con una sola lunghezza da dover recuperare. Proprio come successo all’esordio contro il Lazio, i campani si dimenticano di rientrare in campo nella ripresa, e così i rivali ne approfittano per cavalcare l’inerzia positiva così da ribaltare quasi completamente il punteggio. La terza frazione si chiude con ben dieci punti di vantaggio per la Sicilia. Nell’ultimo periodo di gioco ci si aspetta la reazione da parte della formazione campana, che arriva, ma non abbastanza per riaprire il match, che prende la strada per l’isola. La Sicilia ha 2 punti come il Friuli, prossimo avversario della Campania (gara giocata ieri) che chiude la classifica con 0 punti. In testa il Lazio a punteggio pieno.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento