venerdì 25 aprile 2014

Campania, arriva anche il terzo stop

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/04/2014

TROFEO DELLE REGIONI. Altra battuta d'arresto per i ragazzi di coach D'Addio contro il Friuli
Campania, arriva anche il terzo stop

CAMPANIA 42
FRIULI V. G. 77
(10-14; 20-32; 34-51)

CAMPANIA: Pellicano 6, Federico, Vietri, Cappabianca, Ascione 10; Gallo 8, Cecere 2, Ceriello 6, Meles, Tartaro 2, Romanelli 6, Giugliano 2, All. D’Addio, Ass. Morena.
FRIULI: Leonardi 9, Cossaro 8, Deangeli 9, Rabusin 12, Dellosto 4; Bratos 6, Kos 5, Ballandini 7, Milic 7, De Santi 2, Tarondo 8, Damjanovic n.e., All. Rovere.

RIMINI. La rappresentativa della Campania non riesce ad imporsi nel terzo ed ultimo impegno del proprio raggruppamento, contro un Friuli Venezia Giulia che macina gioco man mano che i minuti della contesa passano.
I RAGAZZI CAMPANI IN RIVA AL MARE
I ragazzi di coach Federico D’Addio tengono duro praticamente per il solo primo quarto, anche se sin dall’inizio sono costretti ad inseguire. Al 7’ infatti, la Campania insegue sul punteggio di 4-12. Nei minuti conclusivi del primo periodo di gioco, i campani sono stati bravi a reagire e a ricucire lo strappo sino a quattro lunghezze. Nel secondo quarto gli avversari hanno ritrovato la verve iniziale, e per Vietri (non in serata visto lo 0/8) e compagni non c’è stato quasi nulla da fare. Il maddalonese Giovanni Ceriello riesce comunque ad infilare un paio di volte il canestro avversario, ma non è sufficiente, e così il Friuli torna negli spogliatoi con ben dodici punti di vantaggio. Al rientro in campo, la gara scivola via propria sulla falsariga del periodo precedente. La Campania riesce anche a mettere a referto i propri punti con Gallo e Ascione, ma gli avversari innestano una marcia in più e volano a toccare i venti punti di vantaggio al termine del terzo periodo di gioco. L’ultima frazione è in discesa per il Friuli, che alla sirena finale può festeggiare la vittoria.
Nonostante il successo ampio, il Friuli si classifica secondo alle spalle del Lazio a punteggio pieno. Terzultima la Sicilia e ultima la Campania, che adesso si giocherà la rimanenza nel Gruppo A.

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento