sabato 26 aprile 2014

TROFEO DELLE REGIONI La Campania festeggia

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 27/04/2014

TROFEO DELLE REGIONI. Prima vittoria
La Campania festeggia

BASILICATA        33
CAMPANIA        54
(10-9; 25-26; 25-36)

BASILICATA: Mazzarelli, Coretti 17, Musto 4, Centoducati, Caradonna 4; Mazzola, Monteleone 2, Iovane 2, Casaletto, Lattarulo, Santangelo 2, Costa 2, All. Longobardi, Ass. Romano, Ass. Carella.
CAMPANIA: Gallo 8, Cecere 4, Vietri 15, Giugliano 2, Ascione 1; Pellicano 2, Federico, Ceriello 9, Meles 2, Tartaro 4, Romanelli 7, Cappabianca, All. D’Addio, Ass. Morena, Ass. Tancredi.


RIMINI. Finalmente si può festeggiare in casa Campania, perché è arrivato il tanto atteso primo successo al Trofeo delle Regioni. La vittima della rappresentativa campana è stato il team confinante della Basilicata, allenata dal casertano doc Francesco Longobardi, che si è dovuta inchinare dopo un match che è stato a due volti. Infatti, il primo tempo è scivolato via sul filo dell’equilibrio, mentre nella ripresa è stato un monologo della Campania, che ha terminato per dilagare prima che suonasse la sirena finale che sanciva, di fatti, la fine della contesa.
Per questa gara il tecnico Federico D’Addio mischia ancora una volta le carte, e cambia il quintetto di partenza volendo premiare Cecere e Giugliano. Il primo quarto, però, non è bello per i ragazzi campani, troppo impacciati e timidi nel colpire la difesa avversaria. Con questo andazzo, al termine dei primi dieci minuti di gioco s’insegue di un punto. Nel secondo periodo c’è una piccola reazione da parte della Campania, che prova a scrollarsi di dosso la polvere, anche se continua a regnare sovrano l’equilibrio. Le due compagini si fermano al riposo lungo con i campani che questa volta conducono loro di una lunghezza la sfida.
Al rientro dagli spogliatoi arriva il break, forse, decisivo. In campo si segna con il contagocce, anche se l’adrenalina e l’intensaità è palpabile a tutti i presenti. Con il fatto che si segna pochissimo, ne approfitta la Campania che vince il terzo parziale con un incredibile 10 a 0, che li vede lanciarsi sul più undici. Nell’ultima frazione i campani rispondono colpo su colpo alle offensive avversarie, e alla fine conquistano la vittoria toccando anche il ventello.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento