giovedì 10 aprile 2014

UNDER 17. Il Maddaloni "conquista" le Final Four

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/04/2014

UNDER 17. Con il successo sul Flavio i maddalonesi si aggiudicano matematicamente la qualificazione
Il Maddaloni "conquista" le Final Four

PALL. SAN MICHELE 69
FLAVIO POZZUOLI 43
(10-16; 36-30; 52-38)

MADDALONI: Ianniello 10, Salanti 17, Calcavecchia 11, Nuzzo 4, Liguoro 9, Pascarella 7, Borrelli N. 2, Bocciero 5, De Lucia 2, Chiriano 2, All. Borrelli A.
POZZUOLI: Lubrano 11, Doarme 5, Crescenzi 9, Costagliola 8, Lucci 1, Amato 7, Taussi n.e., Merone 2, Benevento, Zenga, Mazzeo, All. Gaudioso
ARBITRI: Ferrante e Gazzillo di Caserta.

La formazione mentre festeggia
MADDALONI. Continua la cavalcata del Maddaloni che conquista ancora due punti preziosi ai fini del concentramento finale, trionfando su un Flavio Basket Pozzuoli che ha creato più di un grattacapo ad inizio gara. Infatti i puteolani venivano da un buon momento, avendo trionfato addirittura con una delle squadre che stava lottando per i primi quattro posto, ovvero la Cestistica Ischia.  I primi 10’ del match, non sono dei più esaltanti con i calatini che prendono sottogamba l’impegno e con il Pozzuoli che ne approfitta.  All’8’ si era sul punteggio di 8-8, con entrambe le squadre che non riuscivano a buttare la palla nel cesto e che perdevano qualche pallone di troppo. I puteolani però al 9’ trovano un mini parziale che li portano sul risultato di 8-13, con i maddalonesi che concedono troppo agli avversari in attacco. Il primo quarto si chiude con una tripla allo scadere del Pozzuoli che li porta in vanbtaggio di sei lunghezze (10-16). I biancazzurri, costretti a rincorrere, si risvegliano mel momento opportuno, e al 15’ si portano finalmente col naso avanti (21-18). Il quarto continua con il Maddaloni che tenta la fuga, che però viene ben arginata dagli avversari. Infatti al riposo lungo si va con il risultato di 36-30. Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Antonio Borrelli mettono in chiaro le cose, portandosi al 29’ sulle undici lunghezze di vantaggio grazie ad un attacco che finalmente trova la giusta dimensione con buone percentuali sotto canestro. Nell’ultima frazione di gioco, i maddalonesi continuano la loro opera, aumemtando sempre di più il loro vantaggio sugli avversari (60-40 al 35’) e mettendo così in cassaforte il risultato. Alla sirena finale, il risultato sul tabellone luminoso recitava 69-43 con i calatini che si sono potuti così concedere ai festeggiamenti. Infatti, con questa vittoria, i biancazzurri si sono matematicamente qualificati per il concentramento finale, avendo un vantaggio di sei punti sulla quinta in classifica a due gare dal termine del campionato. Il San Michele può gioire doppiamente, poichè questi ultimi svolgeranno la fase finale tra le mura amiche. Infatti la Federazione ha assegnato alla società calatina l’organizzazione delle final four di categoria, che dunque si disputeranno presso il PalaAngioni-Caliendo di Maddaloni. Sicura la partecipazione dello Sporting Portici, ancora imbattuta, e appunto del Maddaloni. Senza commettere passi falsi, le ultime due a prendere parte alla fase finale dovrebbero essere Saviano e Monte di Procida, che hanno quattro punti sull’inseguitrice Ischia, che si è complicata il cammino nelle ultime due giornate.
LUIGI BOCCIERO

Nessun commento:

Posta un commento