martedì 29 aprile 2014

Clinic federale al PalaAngioni-Caliendo

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/04/2014

L'EVENTO. Coach Andrea Capobianco fa tappa a Maddaloni per il Progetto Azzurri
Clinic federale al PalaAngioni-Caliendo

MADDALONI. Da oggi, e per quasi l’intera settimana, il PalaAngioni-Caliendo di Maddaloni sarà teatro di due eventi particolarmente importanti nel panorama della pallacanestro regionale. Di riflesso, anche la locale squadra di basket, il San Michele Maddaloni, potrà godersi queste piccole soddisfazioni. Si tratterà di ospitare il Clinic di coach Andrea Capobianco, che rientra nel panorama della due giorni del Progetto Azzurri iniziato già ieri con l’appuntamento di Battipaglia; e poi del Concentramento finale del campionato Under 17 Elite che vedrà sfidarsi sulle tavole della struttura maddalonese per conquistare lo scettro di categoria il San Michele Maddaloni, lo Sporting Portici, la Virtus Monte di Procida e i Tigers Saviano. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’appuntamento con coach Capobianco. Dalle ore 16:00 saranno impegnati sul parquet per il progetto di qualificazione territoriale i prospetti del 2000, e dei 22 convocati ben 6 sono casertani. Si tratta di Francesco Brillante (MB Marcianise), Gianluca De Meo (Sinuessa Mondragone), Salvatore Del Prete e Giovanni Moccia (Basket Casapulla), Emanuele Marino (Juvecaserta) e Pasquale Tagliafierro (Drengot Aversa). Riserve a casa Angelo Carta (Basket Casapulla), Davide Daniele (Ellebielle Caserta) e Salvatore Migliaccio (Drengot Aversa). Dalle 17:45 invece, toccherà allenarsi ai prospetti classe 1997-1998-1999. Anche per questa fascia d’età, tra i 20 convocati ci sono 6 atleti di Terra di Lavoro, ovvero Alessandro Aldi, Ferdinando De Franciscis ed Elio Di Martino (Juvecaserta), Giuseppe D’Addio e Alessandro Romano (Basket Casapulla) e Manuel Salanti (San Michele Maddaloni). Riserve a casa Salvatore Iovinella e Francesco Porfidia (Juvecaserta) e Roberto Parisi (Ellebielle Caserta), Al termine di queste due sedute di allenamento, alla quale saranno presenti anche il Referente territoriale Alfredo Lamberti, coadiuvato dai tecnici Antonio Merola (Basket Casapulla), Massimiliano Tipaldi (Meomartini Benevento), Francesco Dragonetto (Polisportiva Agropoli) e Mario Conte (Vivibasket Napoli), ci sarà il clinic federal, con relatori coach Capobianco, il preparatore atletico della Juvecaserta Pasquale Tancredi, e il tecnico di minibasket Fabio Bagni.
«Queste sono senz’altro due grandi soddisfazioni per noi, che ci inorgogliscono - ha commentato il dirigente del San Michele Maddaloni, Pasquale De Filippo - ma ci sono anche delle altre novità che ci rendono orgogliosi. La Federazione, infatti, ci ha chiesto la disponibilità per ospitare uno spareggio del campionato Under 15 Eccellenza tra Toscana e Calabria in programma per il 14 maggio, e questo fa sì che diventiamo sempre più un punto di riferimento della pallacanestro regionale. Inoltre, ci siamo candidati per ospitare il Jamboree, da svolgersi il prossimo 25 maggio, e che rappresenta la fase finale del campionato Esordienti. Ci sono dunque tante cose in ballo, e che ci vedranno felicemente impegnati nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Martedì avremo la fortuna di ospitare coach Capobianco, che rappresenta - ha continuato il dirigente calatino - una delle nostre eccellenze territoriali, che ha conseguito un prestigioso risultato con la Nazionale Under 18 al torneo di Mannheim. Sarà fatto questo clinic al quale presteremo dei nostri atleti quali dimostrant, e dunque trascorreremo questo gran bel pomeriggio con tanti allenatori che assieperanno le tribune del nostro palazzetto per questo evento. Giovedì e venerdì, invece, avremo il culmine del risultato giovanile più bello di questa stagione, ovvero il raggiugimento del Concentramento finale della categoria Under 17 Elite, e che ospiteremo al PalaAngioni-Caliendo. Penso che un risultato pieno ci potrebbe scappare per i nostri ragazzi, dopo un campionato che è stato davvero molto equilibrato. Invito tutti i maddalonesi a venire ad incitare i ragazzi, anche perché il primo maggio è anche un giorno festivo, e sarebbe il caso di dare un piccolo sostegno ai nostri giovani atleti che - ha concluso il dirigente maddalonese - potrebbero raggiungere un risultato davvero bellissimo per tutti noi».
Per quanto riguarda il Concentramenti finale Under 17, giovedì ci saranno le semifnale Portici-Saviano (17:30) e Maddaloni-Monte di Procida (19:30), mentre il giorno dopo, venerdì, agli stessi orari prima si disputerà la gara per sancire chi salirà sul gradino più basso del podio, e poi la finalissima per proclamare la vincitrice regionale.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento