mercoledì 16 aprile 2014

Il San Michele già in clima post season

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 17/04/2014

DNB. La formazione biancazzurra stasera (20:45) di scena a Lanciano
Il San Michele già in clima post season

MADDALONI. Il San Michele Maddaloni sarà di scena questa sera al PalaAllegrino di Lanciano per la prima giornata della fase ad orologio del campionato. Una gara che metterà di fronte due squadre neopromosse, ma che si sono rivelate nell’arco della regular season due formazioni allestite per competere e ben figurare.
PASQUALE DE FILIPPO (FOTO PASCARELLA)
«Al momento, se dovessi dare un voto alla nostra stagione - ha esordito il dirigente Pasquale De Filippo -, gli darei senz’altro un bel sette pieno. L’annata è abbastanza positiva, ed è questo il voto che mi sento di dare giustamente al nostro primo anno in una categoria prestigiosa come questa DNB. Vediamo però come vanno le ultime quattro gare di questa fase ad orologio, perché potrebbero indubbiamente far aumentare ancora di più il nostro voto».
Le due franchigie hanno pareggiato la sfida in stagione, con una vittoria ciascuno mantenedo il fattore campo. All’andata, proprio nella struttura dove oggi ci sarà la palla a due alle ore 20:45, vinsero i lancianesi con il punteggio di 71-65. I padroni di casa fecero propria la gara grazie ad un break ad inizio ripresa, e nonostante i biancazzurri più volte si avvicinarono, non riuscirono mai a piazzare il sorpasso. Al ritorno i maddalonesi si sono vendicati, non solo vincendo, ma ribaltando anche la differenza canestri con il successo per 81-74. Partita, in quel caso, ad appannaggio dei ragazzi di coach Massimo Massaro, che senza prendere un ampio margine furono in pieno controllo del match. Oggi, dunque, sarà un’altra battaglia agonistica, il terzo atto, che vedrà i due  team lottare per l’attuale settimo posto in classifica.
«Con un calendario meno tosto inizialmente, e con un pizzico di fortuna in più in qualche particolare gara, già adesso forse parleremmo di ben altro piazzamento. Ma va benissimo anche così. Toccando ferro, devo ammettere che sono molto fiducioso, ho delle buone sensazioni già da un po’, e credo - ha concluso il dirigente Pasquale De Filippo - in un nostro finale di stagione in crescendo».
Queste gare hanno tutto il sapore di playoff anticipati.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento