mercoledì 16 aprile 2014

La Juvecaserta riceve l'in bocca al lupo dello sponsor

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 17/04/2014

LEGA A. L'esterno Michele Vitali conta sul supporto del PalaMaggiò per battere Siena
La Juvecaserta riceve l'in bocca al lupo dello sponsor

Giovanni Bocciero

CASERTA. Una giornata diversa dal solito, quella che ieri hanno trascorso gran parte dei giocatori della Juvecaserta. O meglio, restringiamoci alla sola mattinata, che poi è quella che ha visto i bianconeri, con staff e dirigenza al gran completo, essere ospiti al Pastificio Pallante, sponsor principale della società di Pezza delle Noci con il suo marchio Pasta Reggia, che con il proprietario Antonio Pallante e i figli Attilio e Marco hanno fatto gli onori di casa.
Dopo il benvenuto, c’è stato il tempo per fare un tour dello stabilimento, in cui è stato fatto vedere anche ai giornalisti presenti, la produzione ed il confezionamento della pasta. Al termine della visita guidata, è stato offerto un buffet al quale i giocatori non hanno saputo sottrarsi. Tra gli atelti bianconeri presenti, anche il fresco di convocazione con la Nazionale maggiore del c.t. Simone Pianigiani, Michele Vitali.
La squadra con la famiglia Pallante (Foto Buco)
Sabato sera che partita ti aspetti contro Siena, che pur in difficoltà sono sempre i pluricampioni d’Italia?
«Sicuramente sarà una partita difficile, perché giocare contro Siena - ha dichiarato l’esterno casertano Michele Vitali - è sempre molto complicato, qualsiasi sia la loro posizione o la loro situazione. A me, però, non piace guarda le altre squadre, ma preferisco pensare a ciò che dobbiamo fare noi».
Come vi state avvicinando a questo impegno non semplice?
«Per noi sarà senz’altro una gara importante e fondamentale - ha continuato il giocatore bianconero -. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e proprio grazie al loro sostegno riusciamo ad essere un’altra squadra perché ci supportano tantissimo. Dovremo partire forte e indirizzare la sfida dalla nostra parte».
Viene dalla convocazione con la Nazionale maggiore, come è stato per te disputare la gara dell’All Star Game?
«E’ stata una sensazione bellissima giocare quella gara. Certo, indossare la maglia azzurra è sempre un qualcosa di speciale, ma per me - ha rivelato Michele Vitali - è stato quasi una sensazione duplice perché l’ho fatto insieme a mio fratello Luca, e quindi sicuramente è stata una grandissima emozione».
Per te, dunque, è stato quasi come giocare nel cortile di casa?
«Esatto - ha riso l’esterno della Juvecaserta -. E’ stato davvero bello giocare con Luca, e in più farlo con la maglia dell’Italia. E’ stato fantastico e penso il massimo che ci potessimo augurare».
Questa tua crescita, che ti ha portato alla convocazione in azzurro, è dovuta sia al fatto che la Juvecaserta ti ha dato lo spazio necessario per esprimerti, sia tu che hai saputo cogliere le occasioni che ti sono state concesse?
«Come ho già detto in altre circostanze, io devo tantissimo alla Juvecaserta. Mi ha dato questa opportunità di mettermi in mostra, ed io ho cercato di sfruttarla nel migliore dei modi. Per questo - ha concluso il giocatore bianconero - sono comunque molto riconoscente alla società, allo staff, all’allenatore che hanno creduto fortemente in me».
La testa però dev’essere, adesso, alla gara di sabato sera contro la Montepaschi, un impegno che non sarà assolutamente semplice per i casertani di coach Lele Molin. Anche per questo, per spingere ulteriormente la squadra alla vittoria, ribadiamo l’iniziativa che la società degli azionisti Raffaele Iavazzi e Carlo Barbagallo hanno messo in piedi, ovvero “i ragazzi han bisogno di voi”.
Sconti su tutti i tagliandi per incentivare tutti i tifosi a gremire le tribune del PalaMaggiò, anche in coincidenza del periodo comunque di festa, vista l’imminente Pasqua. Al di là delle offerte e del periodo, la Juvecaserta ha bisogno del sostegno di tutti i propri supporter, proprio come ha dichiarato lo sponsor in occasione della visita allo stabilimento, la Juvecaserta ha bisogno di questi playoff.

Nessun commento:

Posta un commento